Il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà nel weekend due importanti rappresentazioni teatrali che promettono di coinvolgere profondamente il pubblico. Sabato 25 gennaio, alle ore 20.00, sarà presentato “Via del Popolo”, una produzione che vede Saverio La Ruina nei ruoli di autore, regista e interprete.
Punti Chiave Articolo
Domenica 26 gennaio, alle ore 18.00, si terrà “Costellazioni” di Nick Payne, con la regia di Roberto Solofria e l’interpretazione di Ilaria Delli Paoli.
“Via del Popolo”, già premiato come miglior nuovo testo italiano ai Premi UBU 2023, si distingue per la sua narrazione profonda e simbolica. Ambientato in una città del Sud, lo spettacolo utilizza un tratto di strada come metafora dell’Italia contemporanea e delle sue evoluzioni sociali. La trama si sviluppa attorno a due protagonisti, rappresentanti di generazioni e valori differenti, che esplorano temi universali come il passare del tempo, i legami familiari e l’iniziazione alla vita adulta.
“Costellazioni” di Nick Payne, diretto da Roberto Solofria, si concentra invece sul concetto di multiverso applicato alle relazioni di coppia. La storia mette in scena le molteplici possibilità che le scelte di vita offrono, ponendo al pubblico una domanda universale e intramontabile: “Cosa sarebbe successo se…?” Con un montaggio scenico essenziale e un’interpretazione emotivamente coinvolgente, lo spettacolo invita gli spettatori a riflettere sulle conseguenze delle proprie decisioni.
I biglietti per entrambi gli spettacoli possono essere acquistati tramite il sito ufficiale del teatro, www.teatrocivico14.it, al costo di 12 euro per l’intero e 10 euro per le categorie ridotte.
Colto in flagranza di reato e arrestato dai carabinieri un 40enne della provincia di Napoli,… Leggi tutto
Metal detector e cani antidroga sono stati impiegati presso l'Istituto tecnico-tecnologico Marie Curie, situato a… Leggi tutto
Londra – I primi venti club calcistici più ricchi al mondo hanno raggiunto un nuovo… Leggi tutto
Serata di scontri nella Capitale, dove un gruppo di ultras della Lazio ha aggredito i… Leggi tutto
Sabato 25 gennaio 2025 alle ore 16.00, la libreria Mondadori Bookstore di Napoli ospiterà Andrea… Leggi tutto
Torino – Vent'anni di botte, insulti e minacce, culminati in un processo che si sta… Leggi tutto