La scuola di skate per bambini “H703_sb” del poliedrico salernitano Doddo D’Ambrosio è sorta nel 2022 ed ora è in crescita notevole visto che all’inizio poteva vantare pochi iscritti. Può invece contare attualmente tra le sue file ben 64 bambini che hanno tra i 4 e 10 anni.
I primi passi sono stati mossi al Pattinodromo, ed attualmente le “skate lessons” si tengono sovente presso la “Stazione Marittima concepita da Zahia Hadid (venuta a mancare nel 2016”).
Trattasi di un progetto di riqualifica/rigenerazione urbana. L’Intervento, dal costo di 6 milioni di euro, dovrebbe incidere su ben 161 aree della città di Salerno.
Doddo fa parte di un team che comprende personaggi della politique salernitana (come Rino Avella e Fabio Polverino) e l’architetto Gianluca Voci. La riqualifica promossa dal progetto “Tactical Urbanism/Agopuntura Urbana”
E’ finalizzata tradurre immediatamente in realtà i bisogni della cittadinanza salernitana .
Tutti questi interventi che si verranno a sommare con il tempo verranno a creare una “rete dei luoghi minimi” . Il percorso tracciato è talmente innovativo da potersi considerare un “unicum” a livello italiano.
Luca De Crescenzo
Dopo le festività, molti italiani si trovano ad affrontare la realtà delle abbuffate natalizie e… Leggi tutto
Il Papa ha fatto un significativo passo avanti verso l'inclusione femminile nella Curia romana, nominando… Leggi tutto
Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, ha annunciato l'ingresso di John Elkann nel… Leggi tutto
Si trovavano lì per aiutare, ma sono stati bersagliati da sputi. È accaduto, secondo quanto… Leggi tutto
A Napoli continua l'ondata di furti di alberi natalizi, un fenomeno che sta diventando sempre… Leggi tutto
Quarto. Enzo I., 56 anni, guardia giurata, è stato trovato senza vita nella sua abitazione… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo e' molto interessante ma ci sono tanti cose che non ho capito bene. La scuola di skate sembra crescere ma mi chiedo se sia sufficiente per tutti i bambini. Spero che piu persone si iscriveranno.