#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 16:48
14.1 C
Napoli
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
Tenta truffa a coppia di anziani a Lucca: arrestato 34enne...
Dalla ricerca alla cura, Novartis riunisce associazioni pazienti
Caserta, il rapinatore seriale dei distributori torna a colpire: terrore...
Ercolano, in migliaia alla Marcia della Legalità: “No alla criminalità”
Tentano truffa ai danni di anziana: foglio di via dal...
Napoli, identificati e denunciati 9 parcheggiatori abusivi
Trump e Musk fanno sul serio: dipendenti federali a pulire...
Ottaviano, Lucia Iervolino morta ustionata: marito portato in caserma
Il compositore Vincenzo Crimaco, noto per il successo nei servizi...
Attori & Spettatori” compie 25 anni:
special event a Napoli 
nel...
Federico II: Medicina Clinica e Chirurgia punta su IA e...
Rissa a Vitulazio: notificati cinque Daspo urbani dal Questore di...
Reggia di Caserta: porte aperte alle Serre di Graefer per...
Capaccio, 15enne ferito alla testa: escluso il pestaggio
Messina, Stefano Argentino, l’assassino di Sara Campanella: “La seguiva e...
Bullismo e cyberbullismo: a “La Birreria” di Napoli i ragazzi...
Tragedia a Ottaviano: donna muore ustionata nella sua abitazione
Junker: il tutor digitale per la raccolta differenziata arriva a...
Pubblicazione in libreria dell’autobiografia di Nunzio Bellino “Cuore elastico”
Il clan di Bari guidato dal boss Misceo dal carcere...
Peppe Barra si esibisce al Teatro Sannazaro con “Assolo per...
Napoli, Gratteri: “Forze dell’ordine a corto di migliaia di uomini,...
Secondigliano, va ai colloqui in carcere con un cellulare nascosto...
Napoli, sosta selvaggia a Vico Tarsia: bambini costretti a scavalcare...
Samarcanda Teatro partecipa alla stagione teatrale di Arcoscenico a Cava...
Guerra e Pace: l’evento conclusivo di Fo Teatro al Teatro...
Il bello di sbagliare, presentazione del libro di Enrico Castelli...
Sparanise, tenta di accoltellare il rivale in amore e colpisce...

Dieta e lavoro: pranzi da portare in ufficio per dimagrire con gusto

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Conciliare una dieta equilibrata con la routine lavorativa può sembrare una sfida, ma è assolutamente possibile attraverso la preparazione di pranzi da portare a lavoro gustosi e leggeri. Pianificare i pasti non solo aiuta a mantenere il controllo sulle calorie, ma promuove altresì le abitudini alimentari sane. E quali sono? In ufficio, ma anche a casa, bisognerebbe sempre optare per cibi ricchi di nutrienti e poveri di grassi saturi. 

PUBBLICITA

Dunque, via libera alle insalate fresche, ai cereali integrali e alle proteine magre, un mix di ingredienti che promuovono il benessere psicofisico. Un esempio di preparazione potrebbe essere una classica insalata di quinoa con verdure miste e pollo grigliato. Chi non mangia carne potrebbe aggiungere fagioli oppure gamberi. In questo modo, si sposa un pasto perfetto per chi desidera dimagrire senza rinunciare al gusto.

Nei pranzi da portare a lavoro per dimagrire si possono incorporate degli snack salutari o spezza fame, come la frutta fresca o un barattolo di yogurt greco, così da evitare la tentazione dei junk food presenti nelle macchinette quando si va a fare la pausa caffè.  Dedicando alcune ore nel fine settimana o la sera per la pianificazione dei piatti facilita l’organizzazione settimanale.

In alternativa, esistono dei programmi alimentari strutturati, come Mi Piace Così, il quale invia mensilmente a casa o in ufficio delle porzioni di pasti già pronti per essere consumati. Grazie al supporto dei nutrizionisti e degli chef esperti del servizio, gli utenti hanno la libertà di assaporare un menù variegato che esalta l’appetibilità. Una via percorribile per raggiungere i nostri obiettivi di benessere e di forma fisica in tempi relativamente brevi, e comunque controllati.

Il meal prep come filosofia di vita: pianificare, pianificare, pianificare

Meal prep è un termine inglese che sottintende la preparazione dei pasti settimanali, una soluzione efficace per gestire al meglio i pranzi da portare a lavoro. Pianificare in anticipo consente di risparmiare tempo durante la settimana, nonché promuove un insieme di abitudini alimentari più sane. In questo modo, ci educhiamo a mangiare dei pasti pronti ben proporzionati.

Il segreto è dedicare un giorno alla settimana per progettare i pranzi, selezionando le ricette più semplici e bilanciate e, nondimeno, che possano essere facilmente conservate. Le più banali sono le insalate, ma anche gli orzotti, il pasticcio, la verdura cotta, eccetera. Gli abbinamenti devono seguire la regola della suddivisione tra proteine, grassi e carboidrati. 

Una volta selezionati i piatti, si crea una lista della spesa dettagliata. Questo aiuta a evitare i classici acquisti impulsivi e a garantire nelle ricette solo ingredienti freschi e di alta qualità. Per il conteggio calorico e per evitare sprechi è bene porzionare con attenzione gli alimenti. 

Per questa soluzione, servono dei contenitori ermetici adatti per il freezer o il frigorifero, così si può organizzare i pasti in modo pratico e funzionale, magari etichettando i cibi con il giorno della settimana abbinato. Con un po’ di pianificazione, è possibile godere di pranzi nutrienti e senza stress durante la giornata lavorativa. Benché chi non ami cucinare, possa valutare una pratica alternativa che esploreremo nel paragrafo successivo.

Pranzi da portare a lavoro: bilanciare praticità e nutrimento con il servizio di Mi Piace Così

La quotidianità frenetica delle giornate lavorative richiede un equilibrio tra praticità e nutrimento, se non vogliamo perdere il nostro peso forma. Non tutti amano cucinare, e pochi sanno porzionare i pasti. Avviene così un eccesso o un difetto di calorie, quelle che rientrano nel nostro fabbisogno nutrizionale giornaliero.

In questi casi, il servizio di Mi Piace Così offre delle soluzioni mirate, destinate a rispondere a queste esigenze. Non a caso, si tratta di una selezione di prodotti realizzati secondo le indicazioni del dietologo e che presentano solo ingredienti freschi e di alta qualità, cotti e preparati da chef professionisti. 

Grazie a questa sinergia, si possono degustare dei piatti piatti bilanciati e soddisfacenti, tali da non compromettere la salute. Difatti, ciascuna pietanza è progettata per fornire energia sostenibile, in grado di mantenere alti i livelli di concentrazione durante tutta la giornata lavorativa. 

Inoltre, la filosofia del programma contempla la varietà, ossia un insieme di ricette che spaziano dalle insalate nutrienti ai piatti caldi, tutti facili da trasportare, ma soprattutto in un’alternanza di sapori, così da non stancare neanche i palati più esigenti. Non a caso, si possono trovare sia ricette italiane che internazionali, con l’obiettivo di fornire il numero maggiore di nutrienti diversi. 

30Grazie a questa soluzione, si può dire addio ai pranzi precotti e composti da ingredienti poco salutari e trasformare il pranzo in ufficio in un momento gratificante e ben digeribile. Ottimo per chi ha poco tempo o non ha una mensa in cui consumare con calma il pasto. Non ci sarà un’atmosfera più invitante, ma almeno il piatto riuscirà a soddisfare tutte le nostre richieste alimentari. 

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2025 - 10:32

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento