Dialogo di una prostituta con un suo cliente di Dacia Maraini, per la regia di Guglielmo Ferro
La nota opera teatrale “Dialogo di una prostituta con un suo cliente” di Dacia Maraini ritorna sulle scene italiane per la regia di Guglielmo Ferro, con la straordinaria partecipazione di Simona Cavallari nel ruolo principale.
Punti Chiave Articolo
Lo spettacolo, che esplora tematiche complesse come la libertà di scelta e la condizione femminile, vedrà Cavallari interpretare Manila, una prostituta che si confronta con uno studente di economia. La tournée toccherà diverse città italiane, portando questo intricato racconto al pubblico dal 22 febbraio al 9 maggio 2025.
Simona Cavallari assume con maestria il ruolo di Manila, una donna che esercita la professione per necessità, muovendosi all’interno di una società che impone dure condizioni. Accanto a lei, Federico Benvenuto interpreta un giovane cliente, offrendo una controparte che arricchisce la dinamica scenica. La rappresentazione promette di scandagliare le relazioni umane e il tema dell’illusione sentimentale, attraverso scambi che mettono a nudo debolezze e inganni.
L’opera della Maraini, acclamata per la sua intensità e profondità, sviscera aspetti della condizione femminile che persistono ancora oggi. Attraverso una narrazione che intreccia il contesto storico degli anni Settanta con introspezioni personali, il testo offre un’esperienza teatrale potente che invita alla riflessione.
Le date della tournée promettono un ritorno impegnativo ma affascinante alle origini del racconto, consentendo al pubblico di rivivere la forza narrativa di Dacia Maraini e l’interpretazione vivida di Simona Cavallari.
Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto