Calcio Napoli

Di Lorenzo: “Siamo cresciuti tanto, meritiamo di essere in vetta. Adesso testa all’Atalanta”

Condivid

Al termine della vittoria per 2-0 contro il Verona, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato ai microfoni di CRC, radio partner della SSC Napoli, riflettendo sul momento della squadra e sulle sfide future.

“In questi mesi siamo cresciuti tanto, ci siamo meritati di essere lì in alto: nessuno ci ha regalato niente,” ha dichiarato Di Lorenzo. “Sappiamo che il campionato è ancora lungo, ma siamo contenti per noi e per i tifosi. Dopo un anno veramente difficile, è bello essere lì e aver riportato il Napoli a competere per posizioni importanti.”

Il pensiero del capitano è già rivolto alla prossima sfida contro l’Atalanta: “Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che sta facendo bene in questo campionato. Abbiamo questi giorni per prepararla al meglio. All’andata è stata una sconfitta brutta per noi, ma andremo lì con la voglia di confrontarci e fare la nostra partita.”

Di Lorenzo ha sottolineato il lavoro tattico e collettivo che ha caratterizzato i mesi recenti: “Mi dispiace che non mi sia stato assegnato il gol, però resta la bella giocata insieme a Romelu. Stiamo lavorando tanto per scambiarci le posizioni in campo e non dare punti di riferimento agli avversari. Il calcio è cambiato e dobbiamo essere pronti anche noi a cambiare, seguendo le idee che il mister ci dà durante la settimana.”

Un elogio particolare è andato ad Antonio Conte, allenatore del Napoli: “Il mister è importante per me e per tutti. Ci spinge ogni giorno a dare il massimo, a crescere, a essere più forti di ieri. Lavoriamo davvero tanto durante la settimana, e i sacrifici che facciamo vengono ripagati la domenica. Ha un ruolo fondamentale per tutti noi.” In chiusura, Di Lorenzo ha voluto dedicare un pensiero al giovane tifoso Daniele, scomparso di recente: “È stata una settimana toccante, ma il suo ricordo resterà sempre con noi. Abbiamo vissuto questi mesi in modo davvero intenso, e lui sarà sempre nei nostri cuori.”


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2025 - 12:21

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: Di lorenzo

Ultime Notizie

Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire. Marito per ore in caserma

Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:57

Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a 14,3 milioni di euro

Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:23

Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su Raimondo di Sangro

Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:10

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:36

Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la nostra vita

La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:23

Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1

Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:10