Categorie: Ultime Notizie

Nel Salernitano, decine di case ancora senza energia elettrica

Condivid

Caggiano- Ancora decine di famiglie nel comune di Caggiano, in provincia di Salerno, sono ancora senza elettricità a causa delle intense nevicate che hanno colpito la zona ieri mattina.

Le località di Massa, Ingito, Grotta Rossa e Piedi La Chiaia sono state particolarmente colpite, con l’erogazione di energia sospesa da oltre venti ore a causa della rottura dei cavi elettrici sotto il peso della neve.

Nonostante l’impegno di tre squadre Enel che hanno lavorato senza sosta per tutta la notte, la rete elettrica non è ancora stata ripristinata. Le operazioni di recupero, iniziate all’alba, si concentrano sulla messa in sicurezza dei tratti di cavi danneggiati. Secondo le previsioni di Enel, la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro le ore 13 di oggi.

Il sindaco di Caggiano mantiene un contatto costante con la Prefettura di Salerno e la sala emergenze di Enel per monitorare l’evolversi della situazione e assicurare un intervento rapido e coordinato.


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2025 - 13:20
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, medici in pensione tornano in prima linea: oggi le visite per 13 candidati

Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:55

Roma, sequestra i dipendenti di una banca: arrestato

I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:42

Rissa in campo tra baby calciatori: il Savoia li manda a pulire le spiagge

Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:23

Anche Napoli celebra la giornata nazionale dell’epilessia

Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:57

Napoli: al via tirocini per 61 studenti in infopoint turistici del Comune

Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:30

Rione Traiano, 48enne evade dai domiciliari e va in giro su moto rubata: arrestato

Nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto un… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:24