Cronaca Salerno

De Nigris Editori scende in campo con la Salernitana Calcio Femminile: un sostegno per il futuro del calcio femminile

Condivid

De Nigris Editori ha annunciato con entusiasmo il suo supporto ufficiale alla Salernitana Calcio Femminile per il 2025, diventando sponsor della maglia pro match della squadra.

Una collaborazione che non si limita al campo sportivo, ma che vuole lanciare un forte messaggio sociale, volto a promuovere la parità di genere e a valorizzare il ruolo delle donne.

“Le donne sono al centro del nostro impegno”, afferma l’azienda, che con questa iniziativa intende contribuire ad accrescere la visibilità e l’apprezzamento del calcio femminile, troppo spesso relegato in secondo piano rispetto al suo corrispettivo maschile.

La partnership con la Salernitana Calcio Femminile rappresenta un passo significativo verso una narrativa che riconosce il talento, l’impegno e il valore delle atlete. “Sostenere queste ragazze è per noi un modo per dimostrare che le donne possono raggiungere traguardi straordinari, ispirando le generazioni future e cambiando il modo in cui la società guarda allo sport femminile”.

De Nigris Editori si è sempre distinta per il suo impegno verso l’inclusività e l’equità, valori che oggi trova piena sintonia con la missione della Salernitana Calcio Femminile. Il progetto non è solo un investimento sportivo, ma anche culturale, per costruire un futuro in cui il talento femminile abbia il giusto spazio e riconoscimento.

“Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso insieme alla Salernitana Calcio Femminile e non vediamo l’ora di osservare i risultati del nostro sostegno”, conclude l’azienda.

Questa iniziativa non è solo una vittoria per il calcio femminile, ma anche un esempio di come le collaborazioni tra sport e impresa possano creare un impatto positivo sulla società, aprendo nuove strade per un futuro più equo e inclusivo.

M.R.


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2025 - 12:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, tentato omicidio di Gaia Caputo: l’ex resta in carcere. Caccia ai due complici

Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:58

Comicon Napoli 2025: 18 mostre per celebrare la Nona Arte

In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:49

L’arte contemporanea americana arriva a Napoli con Adam Weinberg

L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:37

Paesaggi Possibili – Pensammo di plasmare il Vesuvio, ma fu il Vesuvio a plasmare noi

Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:00

Napoli, spari durante la processione della Madonna dell’Arco: 2 feriti

Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 11:58

Ritrovata a Vico Equense la ragazza di Angri scomparsa ieri sera a Castellammare

Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 11:02