#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Gennaio 2025 - 21:12
13.4 C
Napoli

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si sono resi protagonisti di uno scambio di battute durante la presentazione del libro “Il garofano e la conchiglia” di Gianni Pittella.

PUBBLICITA

Durante il suo intervento, De Luca ha commentato il recente viaggio della premier Giorgia Meloni negli Stati Uniti per l’insediamento di Donald Trump. “Ha fatto bene ad andare a Washington”, ha esordito il governatore, prima di criticare il comportamento della premier, accusandola di essere stata troppo accondiscendente nei confronti di “quello squinternato dell’uomo più ricco del mondo”. Il riferimento, presumibilmente, era a un importante imprenditore americano, con De Luca che ha sottolineato l’importanza di trasmettere “esempi di coerenza e serietà”.

Le parole del governatore hanno subito scatenato una replica sorridente di De Laurentiis, che ha preso la parola per difendere la decisione della Meloni: “Non mi dire che non doveva andare in America, ha fatto benissimo. Gli altri europei sono stati una massa di deficienti e cretini a non andarci”.

Tra l’ilarità generale, De Luca ha immediatamente controreplicato: “Io ho detto che ha fatto bene ad andarci, ma baci e abbracci con quello che consuma eroina, fa 11 figli e 47 mogli, questo non mi va bene. Dobbiamo dare esempi di coerenza e serietà. Veramente tutto si compra e si vende? Per me ci sono beni irrinunciabili di dignità nazionale”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Gennaio 2025 - 21:12



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento