Politica Campania

De Luca: “In questi anni fatto un miracolo per la Campania”

Condivid

In attesa di conoscere il responso della Consulta sul terzo mandato, Vincenzo De Luca indica le cose da fare nei prossimi due mesi. Partendo da un riconoscimento al lavoro già svolto.

“In questi anni di lavoro – dice nel corso dell’appuntamento settimanale con i social – abbiamo fatto un miracolo, il più grande è aver creato un’identità della Campania, una grande realtà unitaria in cui si riconoscono tutti i cittadini. Possiamo camminare in Italia a testa alta, eravamo indicati come la regione dei rifiuti e dei morti ammazzati.

Oggi siamo una regione moderna e lo potete verificare anche voi. Quando andiamo nelle sedi istituzionali si alzano in piedi, parlano con rispetto della Regione Campania. Nessuno ha fatto quello che abbiamo fatto noi, prima, durante e dopo il Covid“.

“Ieri – ricorda – c’è stata una riunione con tutti gruppi di maggioranza in cui ho illustrato il programma dei prossimi due mesi. Faremo in Campania in due mesi quello che altrove fanno in un anno”.

E poi giù con la lista delle opere fatte o da completare: “Abbiamo inaugurato le palestre e stiamo completando il progetto esecutivo per rifare tutto lo stadio Collana. Siamo concentrati su questo, a fine primavera intendiamo far partire il cantiere per rifare il Collana e partire con le opere strutturali.

Partiranno anche i lavori allo stadio Volpe a Salerno e per quanto riguarda lo sport pensiamo a 90mila voucher per i bambini”. Va avanti anche il progetto per una ‘Quantum Valley’, “il polo informatico unico in Europa a gestione pubblica e di cui è partito il bando”.

Tra le “belle notizie” ricordate da De Luca anche la terza stagione della fiction Mina Settembre finanziata dalla Regione Campania e la ristrutturazione in programma del centro di produzione Rai di Napoli

“La Campania – conclude il governatore – andrà avanti a testa alta con serenità e anche con un profondo senso di soddisfazione morale per quello che stiamo facendo per la sua grande famiglia”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2025 - 20:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incendio ad Acerra, muore 54enne: grave la compagna

ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 13:48

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20