Cronaca

Corriere napoletano fermato a Palermo con 80 chilogrammi di hashish in auto

Condivid

Palermo. Trasportava 80 chili di hashish nascosti in un’auto con targa estera. M.L., un 51enne originario di Napoli, è stato arrestato dalla polizia mentre percorreva viale Regione Siciliana, all’altezza di Bonagia e in direzione Trapani.

L’uomo, proveniente da Napoli, ha subito mostrato segni di nervosismo durante il controllo, destando i sospetti degli agenti. Alle domande sul motivo della sua presenza a Palermo, ha fornito informazioni vaghe e contraddittorie.

Gli agenti hanno notato un dettaglio insolito sull’auto: i finestrini, fatti abbassare, si bloccavano a una certa altezza e si disallineavano. Questo particolare ha spinto i poliziotti ad approfondire i controlli.

 La droga era nascosta nelle intercapedini del telaio

M.L. è stato quindi condotto presso la caserma della polizia “Pietro Lungaro”, dove il veicolo è stato sottoposto a una perquisizione minuziosa. Nel cofano anteriore, incastrati nelle intercapedini del telaio, sono stati trovati dei pezzi di cartone che lasciavano intravedere buste di cellophane. All’interno di queste, c’erano cinque panetti di droga.

Le ispezioni si sono estese ad altre parti dell’auto: altre buste contenenti hashish sono state scoperte nei pannelli degli sportelli, nel pannello portabagagli, all’interno del paraurti e persino nei passaruota e nei parasassi. La droga ostruiva il normale funzionamento dei finestrini, confermando i sospetti iniziali degli agenti.

In totale, sono state rinvenute 741 buste, ciascuna contenente cinque panetti di hashish, e altre nove buste con dieci panetti ciascuna, per un totale complessivo di circa 80 chilogrammi di stupefacente.

La droga e il veicolo utilizzato per il trasporto sono stati sequestrati, mentre il 51enne campano è stato posto in stato di arresto. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente i dettagli sul carico e sui possibili destinatari della droga.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2025 - 09:47

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • è incredibile come ci sono persone che provano a fare traffico di droga, in piu in un posto cosi affollato come Palermo. Mi chiedo se gli agenti siano stati bravi a scoprire la droga solo per caso.

    • Sì, veramente strano. Eppure ci sono tanti modi per nascondere le cose. Forse l'uomo ha fatto un errore o non si aspettava di essere controllato cosi attentamente.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli Udinese, la rabbia di Meret: “Regalare due punti così fa male”

NAPOLI – Il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Udinese lascia l'amaro in bocca al Napoli,… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 23:33

Napoli Udinese, Runjaic: “Punto molto importante per noi”

L'Udinese esce dal Maradona con un prezioso pareggio per 1-1 contro il Napoli, e il… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 23:26

Napoli Udinese, Conte: “Scudetto? Pensiamo a fare punti in ottica Europa, non facciamo corsa sull’Inter…”

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, evidenziando… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 23:17

Il Napoli non passa al Maradona con l’Udinese, secondo stop consecutivo

Secondo pareggio consecutivo per il Napoli, che al "Maradona" non va oltre l’1-1 contro l’Udinese,… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 22:48

Sanremo 2025: il Premio Lunezia va a Simone Cristicchi per il brano “Quando sarai piccola”

Il vincitore del "Premio Lunezia per Sanremo 2025" è stato ufficialmente svelato da Rai Radio1… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 20:12

Nino D’Angelo denuncia: “Gira un mio video falso fatto con l’IA, è una truffa”

Nino D’Angelo lancia l’allarme: un video fake, realizzato con l’intelligenza artificiale, sta circolando sul web… Leggi tutto

9 Febbraio 2025 - 20:05