Palermo. Trasportava 80 chili di hashish nascosti in un’auto con targa estera. M.L., un 51enne originario di Napoli, è stato arrestato dalla polizia mentre percorreva viale Regione Siciliana, all’altezza di Bonagia e in direzione Trapani.
L’uomo, proveniente da Napoli, ha subito mostrato segni di nervosismo durante il controllo, destando i sospetti degli agenti. Alle domande sul motivo della sua presenza a Palermo, ha fornito informazioni vaghe e contraddittorie.
Gli agenti hanno notato un dettaglio insolito sull’auto: i finestrini, fatti abbassare, si bloccavano a una certa altezza e si disallineavano. Questo particolare ha spinto i poliziotti ad approfondire i controlli.
La droga era nascosta nelle intercapedini del telaio
M.L. è stato quindi condotto presso la caserma della polizia “Pietro Lungaro”, dove il veicolo è stato sottoposto a una perquisizione minuziosa. Nel cofano anteriore, incastrati nelle intercapedini del telaio, sono stati trovati dei pezzi di cartone che lasciavano intravedere buste di cellophane. All’interno di queste, c’erano cinque panetti di droga.
Le ispezioni si sono estese ad altre parti dell’auto: altre buste contenenti hashish sono state scoperte nei pannelli degli sportelli, nel pannello portabagagli, all’interno del paraurti e persino nei passaruota e nei parasassi. La droga ostruiva il normale funzionamento dei finestrini, confermando i sospetti iniziali degli agenti.
In totale, sono state rinvenute 741 buste, ciascuna contenente cinque panetti di hashish, e altre nove buste con dieci panetti ciascuna, per un totale complessivo di circa 80 chilogrammi di stupefacente.
La droga e il veicolo utilizzato per il trasporto sono stati sequestrati, mentre il 51enne campano è stato posto in stato di arresto. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente i dettagli sul carico e sui possibili destinatari della droga.
Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2025 - 09:47