Al centro del vertice di questo pomeriggio a Palazzo Chigi l’arresto della giornalista Cecilia Sala. Si è inoltre concluso da poco l’incontro alla Farnesina tra il Segretario generale Riccardo Guariglia e l’ambasciatore iraniano, avvenuto su richiesta del Ministro Tajani.
All’incontro previsto alle 16.00 presso la sede della Presidenza del Consiglio dei ministri parteciperanno la Presidente Giorgia Meloni, il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, il Sottosegretario alla Presidenza Alfredo Mantovano e i Servizi di intelligence italiani, con inoltre un possibile coinvolgimento delle opposizioni.
L’Alta rappresentate per la politica estera dell’Unione europea Kaja Kallas ha chiesto che la giornalista italiana sia immediatamente liberata dalle autorità iraniane.
Marco Barbato
Il calciomercato invernale in Italia è finito alla mezzanotte di ieri.Tra grandi colpi, cessioni last… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da un clima piuttosto favorevole, con il bel tempo… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso nel corso della giornata, creando delle condizioni favorevoli per… Leggi tutto
Ischia - Piange tutti i giorni Maria Grazia Buono, non ha più lacrime da versare… Leggi tutto
Qualiano – Un furto sventato in piena notte, un'operazione fulminea dei Carabinieri che ha portato… Leggi tutto
C'è anche una mazzetta di centinaia di migliaia di euro intascata dall'ex sindaco di Giugliano,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano che una giornalista venga arrestata in un paese come l'Iran. Sicuramente ci sono motivi dietro a questo, ma sarebbe importante capire cosa sta succedendo esattamente e quali sono le implicazioni per la libertà di stampa.