Al centro del vertice di questo pomeriggio a Palazzo Chigi l’arresto della giornalista Cecilia Sala. Si è inoltre concluso da poco l’incontro alla Farnesina tra il Segretario generale Riccardo Guariglia e l’ambasciatore iraniano, avvenuto su richiesta del Ministro Tajani.
All’incontro previsto alle 16.00 presso la sede della Presidenza del Consiglio dei ministri parteciperanno la Presidente Giorgia Meloni, il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, il Sottosegretario alla Presidenza Alfredo Mantovano e i Servizi di intelligence italiani, con inoltre un possibile coinvolgimento delle opposizioni.
L’Alta rappresentate per la politica estera dell’Unione europea Kaja Kallas ha chiesto che la giornalista italiana sia immediatamente liberata dalle autorità iraniane.
Marco Barbato
Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2025 - 16:39
E’ strano che una giornalista venga arrestata in un paese come l’Iran. Sicuramente ci sono motivi dietro a questo, ma sarebbe importante capire cosa sta succedendo esattamente e quali sono le implicazioni per la libertà di stampa.