Oggi, Secondigliano è stata al centro di un’operazione straordinaria di controllo del territorio condotta dalla Polizia di Stato con denunce, sequestri e sanzioni.
Gli agenti del Commissariato di Secondigliano, in collaborazione con la Polizia Municipale (unità Tutela Edilizia, Motociclisti e Avvocata), l’ASL Napoli 1 Centro (Prevenzione Collettiva e Servizio Veterinario) e i tecnici dell’Enel, hanno effettuato verifiche approfondite in diverse aree della zona. Sul campo anche i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Durante l’operazione sono state identificate 35 persone, di cui 14 con precedenti penali, e controllati 10 veicoli, tre dei quali sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e uno a fermo amministrativo. Sono state inoltre contestate 10 infrazioni al Codice della Strada.
Nel corso delle attività, i controlli hanno riguardato anche quattro attività commerciali. I titolari sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancata differenziazione dei rifiuti, violazioni in materia di impatto acustico, installazione di insegne pubblicitarie senza autorizzazione e somministrazione di alimenti e bevande senza i necessari permessi.
In particolare, uno di loro è stato denunciato per violazione dei sigilli e abuso edilizio: aveva completato una struttura precedentemente sequestrata e l’aveva adibita a sala per la somministrazione di alimenti e bevande.
L’operazione ha portato anche alla denuncia di un soggetto per guida senza patente, reiterata nel biennio, e al sequestro di 90 kg di alimenti privi di tracciabilità.
Questa attività testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire legalità e sicurezza sul territorio.
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto
Arzano – Ancora un episodio di tensione ai danni della polizia locale di Arzano. Durante… Leggi tutto
Roma- "Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in considerazione della… Leggi tutto
La Campania si prepara ad accogliere un'eccellenza scientifica di livello europeo: il planetario più grande… Leggi tutto
La Capitaneria di Porto di Salerno è intervenuta questa mattina per soccorrere due diportisti in… Leggi tutto