Controlli della Polizia di Stato: nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, con il supporto di un’unità cinofila antidroga, hanno effettuato un intervento che ha portato all’arresto di due napoletani, rispettivamente di 39 e 52 anni, accusati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Punti Chiave Articolo
Il blitz è scattato durante un controllo presso un’abitazione a Portici, dove i poliziotti avevano il sospetto di attività illecite. Giunti nel cortile, gli agenti hanno sorpreso i due uomini in atteggiamenti sospetti. Uno di loro, nel tentativo di sfuggire al controllo, ha cercato di liberarsi di un borsello lanciandolo via.
Il gesto, però, non è sfuggito agli agenti, che hanno prontamente recuperato l’oggetto. All’interno del borsello sono stati trovati un bilancino di precisione e un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi. Il secondo uomo, invece, è stato fermato con addosso 260 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
La perquisizione è poi proseguita nei pressi del cortile, dove gli agenti hanno rinvenuto un secondo borsello nascosto vicino a un muretto. All’interno vi erano altri sette panetti di hashish per un peso complessivo di circa 700 grammi. Convinti che potessero esserci ulteriori prove legate al traffico di stupefacenti, i poliziotti hanno deciso di estendere il controllo all’abitazione del 39enne.
Qui sono stati trovati 13 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della droga, altri 720 euro in contanti e un sofisticato sistema di videosorveglianza. Le telecamere, puntate sull’esterno dell’edificio, permettevano ai due uomini di monitorare l’arrivo di eventuali intrusi, tra cui le forze dell’ordine. Di fronte a quanto scoperto, i due uomini sono stati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria. La droga e il denaro, ritenuto frutto di attività illecite, sono stati sequestrati.
Napoli - Due uomini, rispettivamente di 31 e 33 anni, sono stati colpiti da Daspo… Leggi tutto
Due scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 2,6 e 2,8, hanno avuto luogo a Montecalvo… Leggi tutto
Arresti domiciliari in una struttura residenziale: questa la decisione del Giudice per l’udienza preliminare dottoressa… Leggi tutto
Antonio Maimone, papà di Francesco Pio, ha denunciato la presenza di alcuni profili sui social… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Dopo il successo per 2-1 contro la Juventus al Maradona, Leonardo Spinazzola, difensore del Napoli,… Leggi tutto