Alla vigilia della sfida casalinga contro il Verona, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha affrontato in conferenza stampa il delicato tema della possibile cessione di Khvicha Kvaratskhelia. Tra dichiarazioni sulla rosa e appelli ai tifosi, Conte ha ribadito la necessità di rimanere concentrati in un momento cruciale della stagione.
“Ad inizio anno c’era un libro da scrivere, fogli bianchi. Ora su quei fogli c’è qualcosa. Io devo focalizzarmi sul calcio, sulla rosa a disposizione. Non possiamo incatenare nessuno, sarebbe controproducente. Il calciatore sa che mi sono tirato fuori da questa situazione. Lo faccio per il bene del Napoli. Se Kvara resta, deve sapere che non mi sono opposto a nulla,” ha spiegato il tecnico, chiarendo la sua posizione sulla trattativa che coinvolge il giocatore georgiano.
Conte ha insistito sull’importanza di mantenere alta la concentrazione, nonostante le voci di mercato: “Ripercussioni? Io non concedo alibi. Domani contro il Verona, così come a Firenze, dove mancavano tanti giocatori, dovremo essere agguerriti. Il percorso è iniziato, è lì. Mi auguro di far sì che il Napoli non venga considerata una squadra di passaggio. Noi dobbiamo costruire qualcosa di ambizioso per il Napoli e i napoletani. A buon intenditore, poche parole.”
Sul possibile sostituto di Kvaratskhelia, Conte ha frenato: “È stato un fulmine a ciel sereno. Ora la cosa più importante è la partita contro il Verona. Non sono state fatte valutazioni perché Kvara è ancora un nostro giocatore. Vedremo cosa accadrà. La situazione verrà monitorata, ma ora la palla passa al club, al calciatore e ai suoi agenti.”
Oltre a Kvaratskhelia, il Napoli dovrà fare a meno anche di Buongiorno e Olivera. Conte, però, guarda avanti: “Spiace per Olivera, ma abbiamo Spinazzola che ha fatto molto bene contro la Fiorentina. È un giocatore forte e con esperienza. Chi avrà l’opportunità dovrà sfruttarla. È anche un messaggio per chi ha giocato meno.”
Il tecnico azzurro ha anche salutato Caprile e Folorunsho, trasferiti per cercare maggior spazio altrove: “Abbiamo trovato sostituti all’altezza e ho molta fiducia nella rosa. Questo mese di mercato è terribile, ma dobbiamo rimanere concentrati. Non vedo l’ora che il mercato di riparazione finisca, perché inevitabilmente crea problematiche.”
Conte ha concluso l’incontro richiamando i tifosi azzurri al supporto: “Il Verona è una squadra tosta, ha fatto sette punti nelle ultime quattro gare e all’andata ci ha segnato tre gol. Spero che i tifosi ci diano una grande mano, perché questa è la prima partita del girone di ritorno. Sarà fondamentale partire col piede giusto.”
Il narrautore lucano Dino De Angelis rinnova l’appuntamento con Castellammare di Stabia. Il 25 e… Leggi tutto
Un uomo di 75 anni è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale Luigi Curto di Polla… Leggi tutto
E' molto amareggiato il tecnico del Napoli, Antonio Conte alla vigilia della gara di domani… Leggi tutto
Caserta. Una disperata richiesta di aiuto al numero d’emergenza 112 ha permesso ai carabinieri di… Leggi tutto
Il Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata ha diffuso i dati relativi… Leggi tutto
Riprendono gli incontri della "Scuola di cultura solidale" a Scampia dopo la pausa natalizia. Questa… Leggi tutto