Antonio Conte, tecnico del Napoli, si è mostrato soddisfatto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro il Verona; il successo ha consolidato il primato degli azzurri in campionato, ma l’allenatore ha voluto sottolineare soprattutto la crescita collettiva della squadra: “La squadra ha maggiore fiducia e autostima, stiamo crescendo tanto e tutta la rosa appare coinvolta”, ha dichiarato.
Conte ha ripercorso l’evoluzione tattica della stagione: “Da quando siamo partiti quest’estate sono cambiate tante cose. All’inizio volevamo giocare con un 3-4-2-1, ma con gli innesti di McTominay e Neres abbiamo trovato il 4-3-3, che si è rivelato la soluzione più adatta. La squadra sta crescendo tanto e noto con piacere che ciò che proviamo in allenamento si realizza sempre di più in partita”, ha spiegato il tecnico.
Particolare enfasi è stata posta sull’importanza di coinvolgere l’intera rosa: “È fondamentale avere risposte da tutti. Io ho ventuno giocatori e ognuno di loro sa cosa fare. Questo ci permette di mantenere un alto livello di competitività e intensità”, ha aggiunto Conte.
Sul tema più discusso delle ultime settimane, il possibile addio di Khvicha Kvaratskhelia, Conte non ha nascosto un certo rammarico: “Non sono deluso né dal giocatore né dal club, ma con me stesso. In sei mesi non sono riuscito a cambiare la situazione. Pensavo di poter incidere in modo diverso, ma le cose sono rimaste come all’inizio. È un peccato, perché parliamo di un giocatore molto forte. Ognuno, però, prende le sue decisioni”, ha ammesso l’allenatore, lasciando però una porta aperta: “Ad oggi, Kvicha è ancora un giocatore del Napoli e nulla è scontato”.
Santa Maria Capua Vetere – Nuova richiesta di rinvio a giudizio per Pasquale Ricci, 50… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli intensificati nel centro storico e nei quartieri settentrionali del capoluogo… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prospettano condizioni meteorologiche prevalentemente serene, con cieli in gran parte poco… Leggi tutto
Durante la giornata odierna, le condizioni marine si preannunciano complessivamente tranquille, con un mare poco… Leggi tutto
Mentre Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli, tornano a circolare voci sulle sue possibili… Leggi tutto
Proseguono per il sesto giorno consecutivo gli attacchi informatici ai danni di siti governativi, del… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di Antonio Conte e delle sue idee sul Napoli. Mi sembra che la squadra stia migliorando, ma ci sono anche problemi con alcuni giocatori. Spero che possano trovare una soluzione per Kvaratskhelia, perchè è un grande talento.