Cronaca di Napoli

Arzano, il comandante Chiariello: “Follia festeggiare il Capodanno con le armi””

Condivid

A seguito degli incidenti occorsi durante la festa di Capodanno dove a impugnare la pistola, che ha colpito due persone, anche ragazzi, il comandante della polizia locale di Arzano ha manifestato delle sue perplessità.

“È pura follia! Ancora una volta la festa di Capodanno trasformata in tragedia. Pistole non solo puntate in aria, ma anche ad altezza uomo, con spari ripetuti dai balconi per salutare il vecchio anno e l’arrivo di quello nuovo.

Ad armare la mano di alcuni ragazzi esibitisi sui social mentre sparavano con armi in pugno sono stati i propri genitori.Lo show ripreso da chi li circondava, anche genitori, con telefonini e pubblicati i video sui social.

A Napoli, la nostra città, due feriti da colpi di arma da fuoco, una ragazza di striscio a un braccio e un giovane turista con un polmone perforato da un proiettile.

Diversi bossoli a salve trovati a terra ed alcuni idioti sdrammatizzano: ” ma erano di pistole a salve!” (arma non in grado di porre in pericolo la vita altrui in quanto priva di ogiva che e’ il cosiddetto colpo che esce dalla canna), come se tale arma non incitasse alla violenza e arroganza!

Questa non è una festa, ma una guerra con atti “criminali” posti in essere da menti pericolose (genitori) che trasferiscono la loro arroganza e prepotenza ai propri figli creando aspirazioni criminali e in grado di togliere, senza nessuno diritto, la vita agli altri quando si trovano in strada.

Esempi ne sono i tanti giovani vittime di violenza per mano armata di minorenni come quelli che hanno persi la vita proprio a Napoli, vedi i casi di Santo Romano, Giovambattista Cutolo (Giogiò) , Francesco Pio Maimone e tanto altri.

Anche questi gesti manifestano una chiara necessità di intervenire sulla patria potestà genitoriale, ma si deve fare presto!”.

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 3 Gennaio 2025 - 11:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • Il articolo che ho lettto mette in evidenza la gravità della situazzione durante le feste. È importante riflettere su come i genitori possano influenzare i propri figli. Ci vorrebbero misure piu severe per prevenire incidenti simili in futuro.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla solaio di un’abitazione: muore un 23enne

Una tragedia si è consumata in viale Viverone, dove il crollo improvviso di un solaio… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:44

Calciatore espulso insegue i tifosi e spara con scacciacani

Una partita di calcio dilettantistico si è trasformata in un episodio di cronaca nera a… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:37

Cemenblok: il leader dell’arredamento e dell’edilizia in Campania

Il settore dell’edilizia e dell’arredamento è da sempre caratterizzato da una clientela molto esigente, alla… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:30

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Sconsigliato riversarsi in strada”

Pozzuoli - "L’inizio dello sciame sismico subito dopo l’ingresso delle scuole ha generato in alcuni… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:16

Trento, truffa 40mila euro ad anziana: denunciato 55enne di Napoli

I carabinieri di Treviso hanno recuperato 40.000 euro sottratti con la truffa ad anziani con… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:09

Salerno, con la pistola giocattolo al liceo Tasso: denunciati due studenti

Momenti di paura al liceo classico «Tasso» di Salerno, dove nella mattinata del 4 febbraio… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:02