Cronaca di Napoli

Arzano, il comandante Chiariello: “Follia festeggiare il Capodanno con le armi””

Condivid

A seguito degli incidenti occorsi durante la festa di Capodanno dove a impugnare la pistola, che ha colpito due persone, anche ragazzi, il comandante della polizia locale di Arzano ha manifestato delle sue perplessità.

“È pura follia! Ancora una volta la festa di Capodanno trasformata in tragedia. Pistole non solo puntate in aria, ma anche ad altezza uomo, con spari ripetuti dai balconi per salutare il vecchio anno e l’arrivo di quello nuovo.

Ad armare la mano di alcuni ragazzi esibitisi sui social mentre sparavano con armi in pugno sono stati i propri genitori.Lo show ripreso da chi li circondava, anche genitori, con telefonini e pubblicati i video sui social.

A Napoli, la nostra città, due feriti da colpi di arma da fuoco, una ragazza di striscio a un braccio e un giovane turista con un polmone perforato da un proiettile.

Diversi bossoli a salve trovati a terra ed alcuni idioti sdrammatizzano: ” ma erano di pistole a salve!” (arma non in grado di porre in pericolo la vita altrui in quanto priva di ogiva che e’ il cosiddetto colpo che esce dalla canna), come se tale arma non incitasse alla violenza e arroganza!

Questa non è una festa, ma una guerra con atti “criminali” posti in essere da menti pericolose (genitori) che trasferiscono la loro arroganza e prepotenza ai propri figli creando aspirazioni criminali e in grado di togliere, senza nessuno diritto, la vita agli altri quando si trovano in strada.

Esempi ne sono i tanti giovani vittime di violenza per mano armata di minorenni come quelli che hanno persi la vita proprio a Napoli, vedi i casi di Santo Romano, Giovambattista Cutolo (Giogiò) , Francesco Pio Maimone e tanto altri.

Anche questi gesti manifestano una chiara necessità di intervenire sulla patria potestà genitoriale, ma si deve fare presto!”.

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 3 Gennaio 2025 - 11:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • Il articolo che ho lettto mette in evidenza la gravità della situazzione durante le feste. È importante riflettere su come i genitori possano influenzare i propri figli. Ci vorrebbero misure piu severe per prevenire incidenti simili in futuro.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Papusciello torna in Italia e va da Carabinieri: notificato l’obbligo di firma

Torre Annunziata  - Antonio Gemignani, noto sui social come "Papusciello", è rientrato in Italia e… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 22:01

Napoli, inchiesta sull’incidente di via Epomeo che ha causato la morte di Pietro Dubuis

Napoli – Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato le strade di Napoli, portandosi via… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:27

Vola la Sarno Servizi Integrati: ecco chi è il super manager Francesco Leo

Sarno –  Si è insediato ufficialmente alla guida dell'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati nel 2022.… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:10

Marcianise, esplosione in un appartamento: tre feriti e crollo parziale

Un’esplosione causata da una fuga di gas ha scosso un’abitazione in via Peschiera a Marcianise,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:04

Nola, maxi sequestro di armi: 6 pistole e fucili rinvenuti dalla polizia

Nola - Prosegue l'azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell'ambito di un'operazione… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:49

In Cilento si piange la morte del 21enne Massimo Nonato

San Pietro al Tanagro – Un tragico incidente stradale è costato la vita a Massimo Nonato,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:35