La neve che ha imbiancato il Vesuvio dalla cima alle pendici sta creando serie difficoltà alla circolazione stradale. È quanto emerso da un sopralluogo congiunto condotto in queste ore da Polizia Locale, Protezione Civile e tecnici comunali.
Per motivi di sicurezza, il comandante della Polizia Municipale di Ercolano (Napoli), Nicola Vanacore, ha firmato un’ordinanza dirigenziale che vieta il transito veicolare lungo Via Osservatorio. La restrizione riguarda il tratto di strada compreso tra l’intersezione con Via Vesuvio, in località nota come “La Siesta”, e il Piazzale di Quota 1000. Fanno eccezione solo i mezzi di soccorso ed emergenza.
Il provvedimento si è reso necessario a causa delle condizioni critiche della strada, caratterizzata da numerose curve che, con la neve abbondante, risultano particolarmente pericolose. Attualmente, l’intera area del Vesuvio è interessata da nevicate continue.
Sin dalle prime ore della mattinata, l’assessore alla Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile, Nunzio Spina, è presente sul territorio insieme agli operatori per monitorare la situazione e contrastare eventuali danni. I controlli proseguiranno nelle prossime ore per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori disagi.
Napoli - Momenti di tensione ieri al pronto soccorso dell'ospedale di Cto. Una donna è… Leggi tutto
Gragnano, la rinomata città della pasta, diventa teatro di un’insolita vicenda che ha visto protagonista… Leggi tutto
Melbourne – La McLaren domina le qualifiche del Gran Premio d’Australia con una straordinaria doppietta… Leggi tutto
Napoli - Ancora una volta, il ventre di Napoli rivela i suoi segreti più oscuri.… Leggi tutto
Napoli - Il fenomeno del bradisismo, tornato a farsi sentire con forza nell’area dei Campi… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus particolare su amore, lavoro e salute,… Leggi tutto
Leggi i commenti
La neve ha creato tantissimi problemi alla viabilita, ma e giusto che si prenda precauzioni per la sicurezza di tutti. Spero che le autorita agiscano in fretta per risolvere la situazione del Vesuvio.