Calcio Napoli

Cessione Kvaratskhelia, dall’Inghilterra: “Il Napoli tenta il colpo Rashford”

Condivid

Il Napoli tenta il colpo di mercato per assicurarsi Marcus Rashford, superando il Milan nella corsa all’attaccante inglese. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Mirror, il club partenopeo avrebbe individuato in Rashford, ormai in rotta con il Manchester United, il sostituto ideale di Khvicha Kvaratskhelia, la cui avventura napoletana sembra ormai giunta al termine.

Il Milan, interessato al giocatore, punterebbe però su una formula più economica: un prestito con parte dell’ingaggio – oltre 18 milioni di euro lordi a stagione – coperta dai Red Devils. Tuttavia, il Manchester United preferirebbe una cessione a titolo definitivo, fissando il cartellino dell’attaccante intorno agli 80 milioni di euro. In questo contesto, il Napoli potrebbe avere un vantaggio. Con i fondi ricavati dalla cessione di Kvaratskhelia, i partenopei sarebbero in grado di formulare un’offerta economicamente più competitiva rispetto ai rossoneri.

La trattativa per Rashford, però, dipende dalla cessione del georgiano al PSG, che al momento deve prima risolvere alcune situazioni in uscita. Tra queste, il trasferimento di Randal Kolo Muani, che potrebbe rientrare come contropartita tecnica nell’offerta dei parigini all’Aston Villa per Jhon Duran. Il giovane attaccante colombiano ha una valutazione di circa 95 milioni di euro.

Anche Marco Asensio è tra i nomi in partenza dal PSG, visto che non rientra più nei piani di Luis Enrique. Secondo fonti francesi, Aston Villa, Juventus e Real Sociedad starebbero monitorando la situazione dello spagnolo, ex Real Madrid. La chiusura di queste operazioni potrebbe dare il via libera al Napoli per concretizzare l’acquisto di Rashford, in un mercato che si preannuncia sempre più incandescente nelle prossime settimane.


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2025 - 19:22
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • La situazion del mercato è davvero complicata. Rashford è un grande giocatore, ma c'è tanto da discutere. Il Napoli deve fare attenzione a come gestisce i fondi e le trattative con il Manchester United per non perdere questa occasione.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, medici in pensione tornano in prima linea: oggi le visite per 13 candidati

Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:55

Roma, sequestra i dipendenti di una banca: arrestato

I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:42

Rissa in campo tra baby calciatori: il Savoia li manda a pulire le spiagge

Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:23

Anche Napoli celebra la giornata nazionale dell’epilessia

Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:57

Napoli: al via tirocini per 61 studenti in infopoint turistici del Comune

Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:30

Rione Traiano, 48enne evade dai domiciliari e va in giro su moto rubata: arrestato

Nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto un… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:24