Cronaca Caserta

Centrale dello spaccio in casa: 45enne arrestato a Santa Maria a Vico

Condivid

Una vera e propria centrale dello spaccio è stata scoperta in un’abitazione di via dei Martiri del 1799. Un 45enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona e in materia di stupefacenti, è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri con l’accusa di detenzione e spaccio di droga.

Il blitz è scattato poco dopo le 18:00, quando i militari della locale Stazione, supportati da personale in abiti civili della Sezione Operativa della Compagnia di Maddaloni, hanno effettuato un servizio mirato antidroga. A destare i sospetti degli investigatori era stato il continuo viavai di persone dall’appartamento dell’uomo, che si presentava con porta e portoncino spalancati, quasi come un esercizio commerciale.

All’arrivo delle forze dell’ordine, il 45enne, visibilmente nervoso, è stato sottoposto a una perquisizione personale che ha portato alla scoperta di un contenitore per farmaci antinfluenzali nascosto nella tasca dei pantaloni. Al suo interno, i militari hanno trovato 11 dosi di cocaina e due bussolotti di plastica contenenti numerose dosi di eroina. Nel portafogli dell’uomo sono stati rinvenuti 200 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell’attività illecita.

La successiva perquisizione domiciliare ha rivelato un assortimento ancora più vasto di sostanze stupefacenti. Nella sala da pranzo, nascosta nella parte superiore di un orologio a pendolo, è stata trovata una busta contenente 12 dosi di crack e un bilancino di precisione. Nella camera da letto, invece, su uno scrittoio, gli agenti hanno scoperto un contenitore di aspirine con 7 dosi di hashish, un altro bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

In totale, i carabinieri hanno sequestrato cocaina, eroina, crack e hashish, oltre a denaro contante e strumenti per il taglio e il confezionamento delle dosi. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il caso evidenzia ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di stupefacenti, una piaga che continua a colpire il territorio.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2025 - 12:21

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' veramente incredibile come si possa arrivare a questi livelli di illegalità in una zona che sembrava tranquilla. Speriamo che le forze dell'ordine continuano a fare un buon lavoro per combattere il problema delle droghe.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Condannati i coniugi che minacciarono di morte in diretta il deputato Borrelli e poi lo investiron

Condannati i coniugi che minacciarono di morte in diretta, per poi investirlo con la moto,… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 14:20

Salerno sostiene Rocco Hunt al Festival di Sanremo: lo striscione degli ultras della Salernitana

Un messaggio di supporto per Rocco Hunt è apparso oggi a Salerno, nella zona di… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 14:13

Mafia, Melillo: “La droga è il motore principale per finanziare il crimine”

PALERMO- La conferenza stampa del Procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo ha messo in luce la… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:55

Premiazione del concorso artistico-letterario “Amore è” a Salerno al Ristorante Lido Colombo il 13 novembre.

Il Concorso artistico-letterario "Amore è..." ha attirato nuovamente l'attenzione del pubblico, con una seconda edizione… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:42

Camorra, tutti i ruoli del clan Pezzella-Orefice. I nomi dei 20 arrestati

Un’articolata operazione condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) ha portato alla luce i dettagli di… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:38

Napoli apre le porte di monasteri e conventi per il Giubileo

Un viaggio nella storia e nella spiritualità di Napoli, alla scoperta di monasteri, conventi e… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 13:27