Cecilia Sala
Il 1° gennaio cecilia Sala ha potuto telefonare i propri cari e ha riferito che non ha mai ricevuto beni di prima necessità, dorme per terra e che le sono stati tolti gli occhiali.
Detenuta dallo scorso 19 dicembre, Cecilia Sala ha potuto descrivere le sue condizioni in una prima e brevissima telefonata ai genitori e al compagno Daniele Ranieri, giornalista del Post.
La giornalista italiana è detenuta in una piccola cella ampia quanto il suo corpo disteso, in condizioni climatiche e igieniche precarie e dorme sul pavimento, con un’unica coperta insufficiente per potersi riparare dal freddo della prigione iraniana di Evin.
Nonostante i tentativi dell’Ambasciata italiana e del Governo per garantire un trattamento dignitoso durante i giorni di prigionia, quanto emerge dalla telefonata fa capire che Cecilia Sala è trattata allo stesso modo di tutti i prigionieri politici presenti e che sono passati in quelle celle.
Serve ricordare che la giornalista non ha commesso alcun reato e che solo dopo dieci giorni le autorità iraniane hanno comunicato che il motivo dell’arresto è riassunto nella “violazione delle leggi della Repubblica islamica”.
Marco Barbato
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto