Cronaca di Napoli

Castellammare di Stabia: ruba rame da una nave militare in Fincantieri, arrestato operaio

Condivid

Castellammare di Stabia – Blitz dei carabinieri nello stabilimento Fincantieri dopo la segnalazione del personale della Security: a finire in manette è un operaio di 54 anni, accusato di furto aggravato.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo – dipendente di una ditta specializzata in impiantistica elettrica navale che opera all’interno del cantiere – avrebbe sottratto 10 chili di cavi di rame. I cavi, tranciati dall’impianto elettrico di una nave della Marina Militare in fase di allestimento, erano pronti per essere portati via quando l’uomo è stato sorpreso.

Il 54enne è stato arrestato sul posto e si trova ora in attesa di giudizio. Intanto, le indagini continuano per verificare se dietro il furto si nascondano altre responsabilità o eventuali episodi simili. L’episodio ha suscitato scalpore, considerando la delicatezza delle operazioni legate alla costruzione di navi militari e l’importanza strategica del cantiere Fincantieri di Castellammare.


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2025 - 12:21

Federica Annunziata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca romana

Atena Lucana  – Un importante ritrovamento archeologico ha illuminato il passato romano del Vallo di… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 17:36

Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario Laporta inaugura la serie

Mario Laporta, rinomato fotoreporter, sarà l'ospite inaugurale dei Dam Talks, l'iniziativa che avrà inizio il… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 17:30

Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I nomi degli arrestati

Ercolano– Un'operazione dei carabinieri di Torre del Greco ha smantellato una fitta rete di spaccio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 17:13

Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla Sala Assoli

Gianluca Rovinello presenterà il suo ultimo lavoro discografico "Tales of Kalthura" nella storica cornice della… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 17:07

Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i licenziamenti alla Jabil

In una lettera aperta indirizzata alle istituzioni e agli imprenditori, il vescovo di Caserta e… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 16:50

Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il 2 aprile

Il nuovo singolo "NAPOLI MELANCHOLIA" di LABASCO è disponibile dal 2 aprile su tutte le… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 16:42