Un audace furto ha colpito l’ufficio postale di via Bonito, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, durante il weekend dell’Epifania. La cosiddetta “banda del buco” è riuscita a mettere a segno un colpo da circa mezzo milione di euro, trafugando il contenuto della cassaforte e dell’ATM.
Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero scavato un tunnel sotterraneo, utilizzando la rete fognaria per accedere direttamente ai locali interni dell’ufficio postale. La scoperta è avvenuta questa mattina, quando il direttore della filiale ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia locale, coadiuvati dalla Sezione Rilievi del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, che hanno immediatamente avviato le indagini.
Il metodo utilizzato ricorda un tentativo di furto simile avvenuto solo pochi giorni fa sempre a Castellammare di Stabia, nei sotterranei della banca Crédit Agricole. In quell’occasione, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine aveva sventato il colpo.
Le indagini proseguono per individuare i responsabili di questa sofisticata operazione criminale.
I Carabinieri di Sogliano al Rubicone hanno denunciato due uomini, uno dei quali minorenne, per… Leggi tutto
I Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno proceduto all'arresto di… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un episodio di cronaca ha scosso la tranquilla cittadina di Atripalda,… Leggi tutto
Il 2025 inizia con il piede sbagliato per i consumatori. Infatti, si prevedono una raffica… Leggi tutto
Torre del Greco. Un tentativo di furto che a definire clamoroso o temerario è quasi… Leggi tutto
Il centro commerciale Campania di Marcianise, rinnova l'appuntamento con la solidarietà devolvendo ad associazioni, istituzioni… Leggi tutto