Cronaca di Napoli

Castellammare, colpo da mezzo milione di euro all’ufficio postale

Condivid

Un audace furto ha colpito l’ufficio postale di via Bonito, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, durante il weekend dell’Epifania. La cosiddetta “banda del buco” è riuscita a mettere a segno un colpo da circa mezzo milione di euro, trafugando il contenuto della cassaforte e dell’ATM.

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero scavato un tunnel sotterraneo, utilizzando la rete fognaria per accedere direttamente ai locali interni dell’ufficio postale. La scoperta è avvenuta questa mattina, quando il direttore della filiale ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia locale, coadiuvati dalla Sezione Rilievi del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, che hanno immediatamente avviato le indagini.

Il metodo utilizzato ricorda un tentativo di furto simile avvenuto solo pochi giorni fa sempre a Castellammare di Stabia, nei sotterranei della banca Crédit Agricole. In quell’occasione, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine aveva sventato il colpo.

Le indagini proseguono per individuare i responsabili di questa sofisticata operazione criminale.


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2025 - 15:41

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Blitz nella movida del Vomero: chiuso locale: aveva 100 kg di alimenti avariati

Napoli – Serata di controlli intensi nel quartiere Vomero, cuore della movida napoletana. La Polizia… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:22

Napoli rapinano coppia di turisti al corso Umberto: arrestati

Nella tarda serata di ieri, il cuore pulsante di Napoli, Corso Umberto I, è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:16

Torre Annunziata, dà fuoco a un motorino e minaccia di far esplodere un palazzo: arrestato 56enne

Notte di paura a Torre Annunziata. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 20:13

Finti carabinieri truffano anziana di 98 anni: arrestati due 21enni sull’A3

Nocera Inferiore  – Un blitz della Polizia Stradale di Angri ha fermato due giovani pregiudicati,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 18:10

Campania, De Luca ai capigruppo: “Serve un candidato condiviso”

Napoli– “No ai giochi della politica politicante romana. Serve una proposta unitaria che metta al… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 17:55

Napoli, ritiro estivo a Dimaro dal 17 luglio: sarà il 14º anno in Val di Sole

Il Napoli riparte dalle sue certezze, la Val di Sole sarà ancora una volta il… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 17:46