Cronaca Caserta

Castel Volturno, sequestrati 25 immobili abusivi a Bagnara

Condivid

Ka Guardia Costiera di Pozzuoli, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha eseguito un sequestro preventivo di 25 immobili siti in località Bagnara, nel comune di Castel Volturno .

I manufatti, parte di un complesso di opere che ha profondamente trasformato l’assetto urbanistico del territorio, sarebbero stati edificati a partire dagli anni ’70 in assenza delle necessarie autorizzazioni paesaggistiche ed edilizie, in violazione delle norme antisismiche e senza alcun titolo concessorio per l’occupazione del suolo demaniale.

La Guardia Costiera ha identificato i proprietari degli immobili, ai quali è stata contestata l’arbitraria costruzione dei caseggiati. Il provvedimento di sequestro preventivo è stato convalidato lo scorso 27 gennaio dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

L’area sequestrata, di circa 500.000 mq, sarà restituita alla pubblica fruizione. L’operazione odierna si pone in continuità con un precedente sequestro preventivo d’urgenza, effettuato nel mese di agosto 2024 in un’area abusivamente urbanizzata con 45 unità abitative, alcune delle quali occupate da soggetti ritenuti contigui al clan camorristico Belforte di Marcianise.


Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2025 - 15:41

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E' importante che le autorità facciano rispettare le leggi riguardo alla costruzione degli immobili, ma mi chiedo se ci sia stata una vera e propria verifica prima di permettere tali abusi. La situazione è complessa.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Caserta, trappole per cinghiali in un fondo agricolo: denunciato il proprietario

CASERTA – Scoperta una trappola illegale per la cattura di cinghiali nella frazione Ercole di… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 18:28

Napoli, stretta sui parcheggiatori abusivi: 8 denunciati e oltre 4.200 multe in una settimana

NAPOLI – Prosegue senza sosta la lotta ai parcheggiatori abusivi nel capoluogo partenopeo: tra il… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 18:21

Il portiere ex Napoli Gollini rapinato a Roma: rubata borsa di lusso con MacBook e magliette da calcio

ROMA – Brutta disavventura per Pierluigi Gollini, portiere della Roma, vittima di un furto nella… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 18:14

La vincitrice di The Voice Kids 2023, Melissa, torna con Mon Cher

Melissa Agliottone, una giovane promessa della musica italiana a soli 14 anni, continua a farsi… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 18:07

NOVAFFAIR, fuori da venerdì 7 marzo Manchi un po’

Nuova uscita per la scena alternative rock partenopea: il 7 marzo sarà disponibile il singolo… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 17:42

A Battipaglia la presentazione del libro di Gianni Valentino per Colonnese Editore

Il prossimo venerdì 7 marzo alle ore 18:30, presso il Salotto comunale di Battipaglia, avrà… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 17:28