Con l’Ordinanza numero 1 del 02 gennaio 2025, il Settore Attività Produttive – SUAP del Comune di Castel Volturno ha disposto la cessazione immediata e la contestuale chiusura dell’attività della struttura ricettiva extralberghiera (Bed and breakfast) denominata “Il Giglio”, situata in viale G. De Nittis, 1.
La decisione è stata presa a seguito di un controllo condotto dal Corpo di Polizia di Stato locale, che ha accertato gravi violazioni amministrative e urbanistiche. In particolare, l’attività risultava priva della necessaria Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) e della certificazione di agibilità, entrambe richieste dalla normativa vigente per garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza, igiene e salubrità.
Nonostante un invito formale a regolarizzare la situazione entro dicembre 2024, la proprietaria non ha fornito la documentazione richiesta. Pertanto, il Comune ha ritenuto doveroso emettere l’ordinanza di chiusura.
L’ordinanza stabilisce che l’attività ricettiva deve cessare immediatamente; i locali devono essere contestualmente chiusi e qualora i precetti non vengano rispettati, si procederà alla chiusura coatta con apposizione di sigilli. La Polizia Municipale è incaricata di vigilare sull’esecuzione del provvedimento.
C'è anche una mazzetta di centinaia di migliaia di euro intascata dall'ex sindaco di Giugliano,… Leggi tutto
Era Raffaele Nappi, residente a Capaccio Paestum a capo dell'organizzazione criminale che favoriva l'immigrazione clandestina… Leggi tutto
Oroscopo di oggi 4 febbraio 2025, le previsioni astrali per ciascuno dei 12 segni zodiacali.… Leggi tutto
A Napoli e provincia si registrano tra le 35 e le 40 denunce al giorno… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato nei giorni scorsi 6 ulteriori interdittive… Leggi tutto
Salerno – Un uomo con numerosi precedenti penali è finito agli arresti domiciliari con l’accusa… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'ordinanza sembra giusta ma forse la proprietaria avria potuto fare di piu per regolarizzare la situazzione. E' importante che le strutture rispettano le norme per la sicurezza e l'igiene, ma ci vuole anche comprensione.