Con l’Ordinanza numero 1 del 02 gennaio 2025, il Settore Attività Produttive – SUAP del Comune di Castel Volturno ha disposto la cessazione immediata e la contestuale chiusura dell’attività della struttura ricettiva extralberghiera (Bed and breakfast) denominata “Il Giglio”, situata in viale G. De Nittis, 1.
La decisione è stata presa a seguito di un controllo condotto dal Corpo di Polizia di Stato locale, che ha accertato gravi violazioni amministrative e urbanistiche. In particolare, l’attività risultava priva della necessaria Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) e della certificazione di agibilità, entrambe richieste dalla normativa vigente per garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza, igiene e salubrità.
Nonostante un invito formale a regolarizzare la situazione entro dicembre 2024, la proprietaria non ha fornito la documentazione richiesta. Pertanto, il Comune ha ritenuto doveroso emettere l’ordinanza di chiusura.
L’ordinanza stabilisce che l’attività ricettiva deve cessare immediatamente; i locali devono essere contestualmente chiusi e qualora i precetti non vengano rispettati, si procederà alla chiusura coatta con apposizione di sigilli. La Polizia Municipale è incaricata di vigilare sull’esecuzione del provvedimento.
Nel pomeriggio della vigilia di Capodanno, la Polizia di Stato ha effettuato un importante sequestro… Leggi tutto
Eccolo il pensiero di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli alla vigilia della delicata gara di… Leggi tutto
Dopo aver scalato tutte le classifiche e infranto molti record nel 2024, Geolier inaugura il… Leggi tutto
Nella notte scorsa, un'operazione della Polizia di Stato ha condotto all'arresto di due napoletani, rispettivamente… Leggi tutto
L'Epifania del 2025 si preannuncia come una delle più movimentate degli ultimi anni. Secondo un'indagine… Leggi tutto
Diplomati con il massimo dei voti: borse di studio per gli alunni meritevoli. Succede a… Leggi tutto