I Carabinieri Forestali di Marcianise, in collaborazione con altre forze dell’ordine e agenzie ambientali, hanno posto i sigilli al deposito di automezzi della Isvec, azienda appaltatrice dei servizi di igiene urbana a Caserta.
L’area, utilizzata per il trasbordo dei rifiuti, è stata sequestrata nell’ambito delle operazioni contro la cosiddetta “Terra dei Fuochi“.
Si tratta di un provvedimento che desta particolare preoccupazione, in quanto colpisce un’azienda che eroga un servizio pubblico essenziale. Le motivazioni precise del sequestro non sono state ancora chiarite, ma l’operazione si inserisce in un contesto più ampio di tensioni legate all’assegnazione dell’appalto per la gestione dei rifiuti a Caserta.
La Isvec, che si contende l’appalto con la Si.Eco, ha ottenuto una proroga per continuare a gestire il servizio, ma il futuro della raccolta dei rifiuti in città appare ora più incerto che mai. Il sequestro del deposito rischia infatti di compromettere la continuità del servizio e di creare disagi per i cittadini.
Napoli - Fuggono all'alt dei carabinieri, si schiantano e si feriscono: denunciati die giovanissimi. I… Leggi tutto
Arzano - Circa 88, le persone accampate da oltre dieci anni, tutte di etnia rom,… Leggi tutto
ROMA – Il Napoli non riesce a ritrovare la vittoria e all’Olimpico incassa il terzo… Leggi tutto
Napoli – Dopo un vile atto vandalico e il furto di panini subito una decina… Leggi tutto
Castel Volturno - Un 17enne è stato denunciato dai carabinieri per detenzione di arma clandestina.… Leggi tutto
Una donna di 34 anni è stata fermata vicino alla stazione di Benevento. Durante il… Leggi tutto