Caserta piange la morte di Rebecca Marziani, la giovane di 14 anni precipitata dal quarto piano della sua abitazione lo scorso 31 dicembre. Nonostante i disperati tentativi dei medici, il suo cuore ha cessato di battere ieri sera, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari e della comunità.
La tragedia si è consumata in una fredda mattina di Capodanno, in via 17esimo Cavalleggeri. Le cause dell’accaduto sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno lavorando senza sosta per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Sul posto erano intervenuti immediatamente i carabinieri, allertati dai familiari della ragazza. Rebecca è stata trasportata d’urgenza in ospedale in condizioni disperate, lottando tra la vita e la morte per sei giorni. Purtroppo, le sue ferite sono state troppo gravi.
La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la città, dove tutti conoscevano la solare e vivace Rebecca. In queste ore, sui social network si susseguono messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, straziata dal dolore.
La comunità scolastica dell’I.C. Da Vinci Lorenzini di Caserta, frequentata da Rebecca fino allo scorso anno, appena saputa la triste notizia, ha voluto esprimere il proprio cordoglio dedicandole delle parole rilasciate sui social:
“La nostra comunità vive oggi uno dei momenti più dolorosi della sua storia, unita nel cordoglio per la prematura scomparsa della nostra cara alunna Rebecca M., licenziatasi lo scorso anno scolastico 2023/2024. Abbiamo sperato, pregato, atteso con trepidazione e fiducia notizie positive.
Abbiamo accompagnato con il pensiero e il cuore Rebecca e la sua famiglia, augurandoci un epilogo diverso, che purtroppo non è arrivato. La perdita di Rebecca ci priva di una giovane vita, piena di sogni e potenzialità, grande chitarrista ed abile nel disegno come in tutte le altre discipline. La scuola, luogo di crescita e speranza, è oggi segnata da un dolore profondo che ci invita a riflettere sul valore inestimabile della vita e sull’importanza di condividere momenti di autentica solidarietà e vicinanza.
La comunità scolastica nel suo insieme desidera esprimere il più profondo affetto alla famiglia di Rebecca, che in questi giorni ha affrontato una prova durissima con coraggio e dignità. Siamo vicini con il pensiero e con il cuore ai suoi amici ed alle sue amiche, che perdono una creatura speciale, e a tutti coloro che l’hanno conosciuta ed amata.
Come comunità scolastica, ci impegniamo a ricordare Rebecca nella nostra quotidianità, custodendo il suo sorriso e il suo esempio. La memoria di Rebecca continuerà a vivere in ciascuno di noi, illuminando il nostro cammino con la forza dei suoi sogni. Riposa in pace”.
Un grave episodio di violenza si è verificato nel carcere minorile di Airola, nel Beneventano,… Leggi tutto
Piazza Mercato ha accolto 50.000 persone in tre giorni per festeggiare l’Epifania, trasformandosi in un… Leggi tutto
Negli Stati Uniti, una forte tempesta di neve sta causando disagi significativi, compresi centinaia di… Leggi tutto
Dovrà comparire dinanzi al tribunale penale di Santa Maria Capua Vetere per l’udienza pre dibattimentale… Leggi tutto
Il Napoli ha messo a segno il primo colpo del mercato di gennaio: il portiere… Leggi tutto
Napoli, Tutto pronto per la quinta edizione della Cantata Anarchica, un evento unico dedicato a… Leggi tutto