Caserta – Un pomeriggio di ordinaria amministrazione si è trasformato in un vero e proprio giallo quando un uomo, spacciandosi per maresciallo dei Carabinieri, è stato bloccato dai veri militari dell’Arma dopo una segnalazione giunta al 112.
A insospettire alcuni passanti, il comportamento sospetto del 62enne napoletano che, con fare autoritario, si aggirava per via Roma qualificandosi come appartenente all’Arma. Subito sono scattate le chiamate al numero unico per le emergenze, e una pattuglia è intervenuta sul posto.
Durante il controllo, il finto carabiniere ha tentato di mantenere la calma, ma la sua agitazione ha tradito le sue intenzioni. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una pistola ad aria compressa, priva del tappo rosso di sicurezza, e di una placca contraffatta con il fregio dei Carabinieri. L’arma, seppur non letale, poteva comunque provocare ferite gravi se utilizzata impropriamente.
L’uomo è stato condotto in caserma e denunciato a piede libero per possesso di segni distintivi contraffatti e possesso di armi od oggetti atti ad offendere.
La camorra è cambiata: "A Napoli notiamo un cambio generazionale nell'ambito della criminalità organizzata, diminuisce… Leggi tutto
Il Cinema Academy Astra di Napoli accoglie nuovamente il pubblico con la nuova edizione di… Leggi tutto
Un video che sta facendo il giro del web ha immortalato un momento che segna… Leggi tutto
Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Campania ha respinto il ricorso di una società che… Leggi tutto
Alla vigilia della partita di Coppa del Re contro il Celta Vigo, Carlo Ancelotti ha… Leggi tutto
Le cifre che riguardano il rinnovo di Cristiano Ronaldo con l'Al-Nassr sembrano da sogno e… Leggi tutto