Caserta. Convinto di essere Harry Potter, il celebre mago della saga cinematografica, un giovane di 30 anni ha seminato il panico tra casa e strada, perdendo completamente il contatto con la realtà. Dopo aver creato scompiglio in famiglia, è uscito in strada urlando e cercando di imitare il personaggio, mimando incantesimi come se avesse una bacchetta magica.
La scena surreale non è passata inosservata: numerosi passanti hanno assistito all’uomo che sembrava vivere in una personale versione di Hogwarts. La sua agitazione, unita alla corporatura robusta, ha reso necessario l’intervento di almeno tre persone per bloccarlo e mettere fine alla situazione.
Sul posto sono giunti polizia, carabinieri, vigili urbani, un’ambulanza e un’auto medica. Una volta reso inoffensivo, il giovane è stato affidato ai sanitari, che lo hanno trasportato presso una struttura ad Aversa per un trattamento sanitario urgente.
L’episodio ha inevitabilmente colpito i familiari, che si sono trovati a fronteggiare una situazione tanto complessa quanto delicata.
La giornata si presenterà con una nuvolosità variabile, caratterizzata da passaggi di nubi a tratti… Leggi tutto
Oggi, le condizioni del mare si presentano piuttosto instabili, passando da una situazione di mare… Leggi tutto
Andretta. Un violento incendio ha colpito un'azienda agricola all'alba di oggi in via Casadogna, devastando… Leggi tutto
Con la generica espressione “disturbi del sonno” si fa riferimento a un insieme di condizioni… Leggi tutto
Operazione a tappeto dei carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, impegnati in una serie… Leggi tutto
Nel quartiere di Scampia, le operazioni dei carabinieri della compagnia Vomero proseguono senza sosta. Nell'ultima… Leggi tutto