Cronaca di Napoli

Capri isolata dalla tempesta di mare: stop ad arrivi e partenze, bloccati anche i traghetti

Condivid

L’isola di Capri si trova isolata da questa mattina a causa di una violenta alimentata da forti venti di grecale che stanno flagellando il Golfo di Napoli.

Gli ultimi collegamenti marittimi con l’isola azzurra risalgono alla serata di ieri, quando gli aliscafi e i hanno effettuato le ultime corse prima che le condizioni meteo peggiorassero ulteriormente durante la notte.

Il vento, intensificatosi nelle ore notturne, ha reso impossibile la partenza di qualsiasi mezzo diretto verso Napoli e Sorrento. La situazione coinvolge non solo gli aliscafi delle compagnie NGV, Snav e Alilauro, ma anche le imbarcazioni più robuste, come il traghetto veloce e la nave lenta della Caremar, solitamente in grado di operare anche con mare agitato.

Questa domenica sull’isola si preannuncia quindi senza arrivi né , con strade deserte e un’atmosfera resa ancora più surreale dal suono incessante del vento e delle onde che si infrangono sulla costa.

La situazione è costantemente monitorata, ma al momento non si prevedono miglioramenti a breve termine.


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2025 - 12:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • L'isola di Capri e un posto bellissimo, ma quando c'è una tempesta come questa diventa difficille. I turisti che vogliono venire devono aspettare, spero che il tempo migliori presto per tutti.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6: centrato un 5 da 133mila euro a Roma. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrato, invece, un '5' da… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:44

Forte scossa di terremoto in provincia di Foggia di magnitudo 4.6

Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:33

Manifestazione precari scuola davanti USR Campania

Si è svolto oggi, nel contesto di diverse manifestazioni dei precari della scuola l’incontro tra… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:30

Aliscafo arriva in ritardo: scoppia il caos sul porto di Capri

Caos in banchina nel porto di Marina Grande a Capri, dove oggi pomeriggio si sono… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:21

Napoli, sentenza del Tribunale: ‘Prestazioni sanitarie anche a chi ha debiti con le Asl’

Napoli - Il Tribunale di Napoli, accogliendo il ricorso sostenuto dalla Federconsumatori Campania APS, ha… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:14

Casavatore. elezioni amministrative: scende in campo Idea Democratica

Casavatore - "Le elezioni amministrative del 2025 sono alle porte e la Lista Idea Democratica… Leggi tutto

14 Marzo 2025 - 21:07