L’isola di Capri si trova isolata da questa mattina a causa di una violenta tempesta di mare alimentata da forti venti di grecale che stanno flagellando il Golfo di Napoli.
Gli ultimi collegamenti marittimi con l’isola azzurra risalgono alla serata di ieri, quando gli aliscafi e i traghetti hanno effettuato le ultime corse prima che le condizioni meteo peggiorassero ulteriormente durante la notte.
Il vento, intensificatosi nelle ore notturne, ha reso impossibile la partenza di qualsiasi mezzo diretto verso Napoli e Sorrento. La situazione coinvolge non solo gli aliscafi delle compagnie NGV, Snav e Alilauro, ma anche le imbarcazioni più robuste, come il traghetto veloce e la nave lenta della Caremar, solitamente in grado di operare anche con mare agitato.
Questa domenica sull’isola si preannuncia quindi senza arrivi né partenze, con strade deserte e un’atmosfera resa ancora più surreale dal suono incessante del vento e delle onde che si infrangono sulla costa.
La situazione è costantemente monitorata, ma al momento non si prevedono miglioramenti a breve termine.
Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto
Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto
I carabinieri della Stazione di Casagiove unitamente a personale ARPAC, nel corso di un servizio… Leggi tutto
Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto
"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto
Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto