L’isola di Capri si trova isolata da questa mattina a causa di una violenta tempesta di mare alimentata da forti venti di grecale che stanno flagellando il Golfo di Napoli.
Gli ultimi collegamenti marittimi con l’isola azzurra risalgono alla serata di ieri, quando gli aliscafi e i traghetti hanno effettuato le ultime corse prima che le condizioni meteo peggiorassero ulteriormente durante la notte.
Il vento, intensificatosi nelle ore notturne, ha reso impossibile la partenza di qualsiasi mezzo diretto verso Napoli e Sorrento. La situazione coinvolge non solo gli aliscafi delle compagnie NGV, Snav e Alilauro, ma anche le imbarcazioni più robuste, come il traghetto veloce e la nave lenta della Caremar, solitamente in grado di operare anche con mare agitato.
Questa domenica sull’isola si preannuncia quindi senza arrivi né partenze, con strade deserte e un’atmosfera resa ancora più surreale dal suono incessante del vento e delle onde che si infrangono sulla costa.
La situazione è costantemente monitorata, ma al momento non si prevedono miglioramenti a breve termine.
Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrato, invece, un '5' da… Leggi tutto
Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è… Leggi tutto
Si è svolto oggi, nel contesto di diverse manifestazioni dei precari della scuola l’incontro tra… Leggi tutto
Caos in banchina nel porto di Marina Grande a Capri, dove oggi pomeriggio si sono… Leggi tutto
Napoli - Il Tribunale di Napoli, accogliendo il ricorso sostenuto dalla Federconsumatori Campania APS, ha… Leggi tutto
Casavatore - "Le elezioni amministrative del 2025 sono alle porte e la Lista Idea Democratica… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'isola di Capri e un posto bellissimo, ma quando c'è una tempesta come questa diventa difficille. I turisti che vogliono venire devono aspettare, spero che il tempo migliori presto per tutti.