Smaltimento illecito di reflui a Capaccio Paestum : terza azienda zootecnica sequestrata, in una settimana, dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo sul territorio comunale.
Dopo due allevamenti in località Rettifilo, i sigilli sono scattati questa volta per un allevamento bufalino, con oltre mille capi di bestiame, ubicato a Spinazzo.
Oggi i militari dell’Arma diretti dal luogotenente. Giuseppe D’Agostino, hanno apposto i sigilli dopo una attenta ispezione nelk corso della quale è stato riscontrato che i liquami venivano sparsi illegalmente sui terreni adiacenti.
Potrebbe interessarti
Operato il sindaco di Castiglione dei Genovesi: è caccia all'aggressore mascherato
Cava de' Tirreni, il giorno dell’addio ad Anna Tagliaferri
Cava de’ Tirreni si ferma per l’addio ad Anna Tagliaferri: è il giorno del lutto cittadino
Aggredito sindaco del Salernitano: Carmine Siano colpito con un bastone, ricoverato in ospedale
Inoltre, in un recinto, è stato scoperto un fosso dove confluivano le deiezioni (nella foto), pericoloso per l’incolumità delle bufale. In un’altra area aziendale, infine, sono stati rinvenuti rifiuti di vario tipo ammassati fino a formare una discarica a cielo aperto.
Nei guai il titolare dell’attività, denunciato penalmente per vari reati ambientali e maltrattamento di animali. Attività coordinata dalla Compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Giuseppe Colella.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti