Si difende Riccardo Tarantoli, titolare del Red Garter di Firenze, dopo la bufera scoppiata sui social per un presunto divieto di cantare canzoni napoletane durante le serate karaoke del suo locale. L’accusa era arrivata da un giovane di Benevento, che aveva raccontato di essersi visto negare l’opportunità di esibirsi in napoletano. Tarantoli, però, ha voluto fare chiarezza con un video pubblicato su TikTok.
Punti Chiave Articolo
Nel video, il gestore ha spiegato: “Non c’entra la lingua, facciamo cantare solo una canzone a persona per dare la possibilità a tutti di salire sul palco”. Tarantoli ha poi lanciato un invito al giovane che ha sollevato il caso: “Ti aspettiamo a Firenze per cantare, e porta anche il tuo sindaco Mastella: insieme ci esibiremo con i migliori classici della musica napoletana”.
L’appello arriva dopo che il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, aveva commentato la vicenda, alimentando ulteriormente il dibattito. Per dimostrare l’apertura del suo locale alla musica napoletana, Tarantoli ha incluso nel video alcune immagini in cui diversi giovani si esibiscono su brani iconici come ‘O Sole Mio e successi contemporanei come I’ pe te, tu pe me di Geolier.
Il caso ha sollevato un acceso dibattito online, dividendo l’opinione pubblica. Da un lato, chi condanna il presunto divieto come discriminatorio; dall’altro, chi difende il gestore, sottolineando che la regola del karaoke è pensata per garantire equità tra i partecipanti.
In attesa che le polemiche si plachino, il Red Garter si conferma un punto di riferimento per il divertimento serale a Firenze, ma con un occhio vigile sulle dinamiche sociali sempre più influenti nel giudicare le scelte dei locali pubblici.
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto