Attualità

Canele 5, “Amici” di Maria De Filippi verso il serale

Condivid

Roma – “Amici”, il fortunato talent show di Mediaset condotto da Maria De Filippi, è ormai prossimo ad occupare – come di consueto dall’anno 2001 – il prime time di Canale 5.

Anche quest’anno, dopo una lunga selezione, numerose sfide ed una difficile scuola che impegna i ragazzi partecipanti dallo scorso mese di settembre, ci si attende di conoscere chi riuscirà a raggiungere le fasi finali del programma e quale, tra cantanti e ballerini, sarà decretato vincitore della ventiquattresima edizione.

Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Irama, Alessandra Amoroso, Gaia Gozzi, Angelina Mango sono soltanto alcuni degli artisti lanciati dallo show che compongono oggi il panorama musicale italiano riempiendo stadi e classifiche d’ascolto.

Artisti che, partiti dal reality musicale della De Filippi, sono spesso approdati al Festival di Sanremo, ottenendo risultati a volte sorprendenti. E l’ormai prossimo Festival, giunto alla sua settantacinquesima edizione in programma dall’11 febbraio, vedrà salire sul palco tra gli altri The Kolors, gruppo musicale capitanato da Stash, al secolo Antonio Fiordispino, vincitore di Amici nel 2015, e Sarah Toscano, attesa vincitrice del talent lo scorso anno.

Ed è per questo che gli ascolti e le aspettative di Amici sono progressivamente aumentati con il tempo. La fase preliminare del programma tuttora in corso, dove gli ultimi classificati in gare settimanali sono chiamati a sfidare nuovi possibili concorrenti rischiando così di essere eliminati, già presenta profili di ampio spessore e grandi potenzialità.

Tra i cantanti spicca la voce di una giovane napoletana, Antonia Nocca, diciannove anni appena ma dalle notevoli doti canore, che ha catturato l’attenzione non solo di “prof” e giudici della scuola ma anche del grande pubblico, collocandosi ben presto tra gli autori italiani più ascoltati sul portale Spotify con il suo singolo “Dove ti trovi tu”.

Tra i partecipanti ritroviamo anche altri giovani talentuosi campani, Luk3, Deddè e Daniele, aspiranti cantanti i primi due, ballerino il terzo.
Sarà il tempo a rivelare chi, tra loro, affronterà le fasi finali della trasmissione previste dal prossimo mese di marzo e chi, magari, andrà ad aggiungersi alla lista dei nomi che hanno contribuito fino ad oggi a rendere celebre questo talent show tutto italiano.

Valerio Alfano

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2025 - 11:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • Amici è un programma che ha portato molti artisti alla fama ma a volte non capisco perchè ci sono sempre le stesse persone che vincono. La diversità è importante e spero che ci siano nuovi talenti ogni anno.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bacoli, minacce al presidente del parco dei campi Flegrei: auto vandalizzata

Bacoli – Un segno di croce inciso sulla portiera e lo specchietto retrovisore fracassato. Sono questi… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 19:25

Colpo di scena: chiesta la revoca della confisca del “Castello delle Cerimonie”

Napoli– Un nuovo capitolo si apre nella battaglia legale per il "Castello delle Cerimonie", storico… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 19:15

Autismo, la Regione Campania scommette sul terzo settore: 79 progetti finanziati con 14,3 milioni di euro

Napoli – La Regione Campania rafforza il suo impegno a favore delle persone con disturbo… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 19:09

Caso Paciolla, i genitori chiedono: “Riconoscete la morte di Mario come omicidio”

A quattordici giorni dall'udienza del 19 marzo a Roma, Anna e Pino Paciolla, genitori di… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 19:02

Aversa, controlli straordinari dei Carabinieri: nove denunce per furto, evasione e rissa

Aversa – Nove persone denunciate e una sanzione amministrativa da 3.500 euro: è il bilancio… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 18:55

Benevento, fatture false e frode fiscale: sequestro da 450mila euro a tre società edili 

Benevento – I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Montesarchio hanno eseguito un’ordinanza… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 18:48