ROSCIGNO – Un lieto fine per il cagnolino precipitato in un dirupo profondo circa 100 metri nelle Gole del fiume Sammaro: l’animale è stato recuperato nella giornata di ieri grazie all’intervento tempestivo e coordinato dei vigili del fuoco.
L’allarme era stato lanciato dal proprietario del cane subito dopo l’incidente. I caschi rossi del distaccamento di Sala Consilina erano intervenuti già nei momenti immediatamente successivi alla segnalazione. Tuttavia, le pessime condizioni meteorologiche avevano reso impossibile completare le operazioni di salvataggio, costringendo i soccorritori a rimandare l’intervento.
Con il miglioramento delle condizioni climatiche, i vigili del fuoco sono tornati sul posto ieri mattina, affiancati da tre esperti Speleo Alpino Fluviali provenienti da Salerno. Grazie alla loro esperienza e al lavoro di squadra, il cagnolino è stato recuperato in sicurezza. L’animale, visibilmente infreddolito e affamato, è stato affidato nuovamente alla sua famiglia, che ha potuto riabbracciarlo con grande sollievo.
Dopo la rimozione dei 46 chioschi di souvenir agli ingressi del Parco Archeologico e del… Leggi tutto
Continua senza sosta l’attività di prevenzione antimafia guidata dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari,… Leggi tutto
Il celebre teatro dell’Opera di Roma è stato protagonista di una celebrazione straordinaria in onore… Leggi tutto
Roma - “Per il 2025 abbiamo deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione contro l’uso… Leggi tutto
Un furto può avere conseguenze devastanti, soprattutto se colpisce le fasce più vulnerabili della popolazione:… Leggi tutto
Un intervento tempestivo ha evitato il peggio domenica scorsa nel carcere di Poggioreale, a Napoli,… Leggi tutto