ROSCIGNO – Un lieto fine per il cagnolino precipitato in un dirupo profondo circa 100 metri nelle Gole del fiume Sammaro: l’animale è stato recuperato nella giornata di ieri grazie all’intervento tempestivo e coordinato dei vigili del fuoco.
L’allarme era stato lanciato dal proprietario del cane subito dopo l’incidente. I caschi rossi del distaccamento di Sala Consilina erano intervenuti già nei momenti immediatamente successivi alla segnalazione. Tuttavia, le pessime condizioni meteorologiche avevano reso impossibile completare le operazioni di salvataggio, costringendo i soccorritori a rimandare l’intervento.
Con il miglioramento delle condizioni climatiche, i vigili del fuoco sono tornati sul posto ieri mattina, affiancati da tre esperti Speleo Alpino Fluviali provenienti da Salerno. Grazie alla loro esperienza e al lavoro di squadra, il cagnolino è stato recuperato in sicurezza. L’animale, visibilmente infreddolito e affamato, è stato affidato nuovamente alla sua famiglia, che ha potuto riabbracciarlo con grande sollievo.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto