Ieri, intorno alle 8, è iniziato uno sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei con ben tredici microscosse, anche se è una statistica ancora preliminare.
Lo sciame è durato ventiquattro ore circa, terminato questa mattina. La magnitudo registrato varia da Md ≥ 0.0 ad un massimo di Md ≥ 1.2 ± 0.3, tutti localizzati ai Campi Flegrei.
Tutte microscosse, quindi nulla di preoccupante, alcune nemmeno sono state avvertite dai più, ma questi eventi sismici sono importanti per gli esperti che possono, grazie a loro, comprendere le dinamiche del sottosuolo e l’evoluzione del fenomeno del bradisismo.
A rendere nota la cosa è lo stesso Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) che ha anche pubblicato una foto (In copertina) che raffigura la mappa dove sono riportate riportate le localizzazioni degli eventi con magnitudo Md ≥ 1.0.
Venerdì 14 febbraio, alle 17.00, negli spazi della mostra fotografica “Asia” di Massimo Saretta, nelle… Leggi tutto
Venerdì 14 febbraio, alle ore 21:00, il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà il secondo… Leggi tutto
Napoli– Punito perché voleva spacciare nella zona dei Quartieri Spagnoli controllata dal clan Saltalamacchia .E… Leggi tutto
Napoli - Le indagini per scoprire i suoi presunti legami con i clan della camorra… Leggi tutto
La Campania sorride con il 10eLotto. Nell'ultimo concorso, come riporta Agipronews, è arrivata una doppietta… Leggi tutto
A Casavatore, il problema della chiusura dello Stadio Comunale continua a pesare sulla comunità, in… Leggi tutto