Categorie: Ultime Notizie

Camerota, road To Summer 2025: giornata formativa gratuita per operatori turistici a Camerota

Condivid

Per il terzo anno consecutivo, torna a Marina di Camerota l’evento gratuito Road To Summer 2025 dedicato agli operatori turistici del territorio

Organizzata da TITANKA! Spa, gruppo che si occupa di turismo da 25 anni, la giornata formativa ha l’obiettivo di preparare le imprese hospitality di Camerota alla prossima stagione turistica estiva, ottimizzando il potenziale della propria struttura ricettiva.

Realizzata in collaborazione con il Consorzio Cilento di Qualità, la data del 21 gennaio 2025 presso la Casa della Cultura e delle Arti di Camerota offrirà ai partecipanti strategie e strumenti pratici per ottimizzare le vendite dirette delle strutture ricettive in vista della stagione estiva.

La giornata inizierà alle ore 10:00 con il benvenuto e l’apertura dei lavori a cura di Pier Luigi Troccoli, Presidente del Consorzio Cilento di Qualità, e con gli interventi delle autorità istituzionali locali quali il sindaco Mario Salvatore Scarpitta, il Presidente della Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A Don Gianni Citro e Marco Sansiviero, Presidente DMO Cilento Autentico.

A seguire ci saranno l’introduzione al corso di Marco Baroni, CEO e Co-Founder del gruppo TITANKA! SPA, e interventi di esperti del settore.

Tra i temi affrontati in dettaglio, dalle 10 alle 13: come i social media stanno ridefinendo l’esperienza dei turisti, strategie per ottimizzare le vendite dirette, l’utilizzo di dati come supporto per la pianificazione delle strutture alberghiere e domande e risposte conclusive.

Il pomeriggio sarà invece dedicato a un check-up gratuito dei siti web delle realtà partecipanti insieme a consulenti specializzati, analizzando One-to-One la struttura di navigazione, i contenuti, la visibilità sui motori di ricerca e tutti i consigli necessari per migliorare le performance.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati. Gli interessati possono iscriversi compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale dell’iniziativa: https://www.titanka.com/road-to-summer-camerota .


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2025 - 15:14
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, il Procuratore Gratteri: “Lo Stato ora favorisce appalti alle mafie”

L’Italia arretra nella lotta alla corruzione: il Paese scivola al 52° posto nel mondo e… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 14:23

Maddaloni, non accetta la fine della relazione e minaccia di morte l’ex: 40enne arrestato

Maddaloni – Non si rassegna alla fine della relazione extraconiugale e perseguita l’ex compagna con… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 14:15

Cultura: dalla Campania il Grand Tour ora sbarca in Sicilia

Un viaggio fotografico dall'anima mediterranea caratterizza il progetto che ha visto il fotografo siciliano Giuseppe… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 14:14

Scarichi nell’area Marina Protetta della Gaiola: Marevivo e Greenpeace ricorrono al Tar Campania

Napoli - L'Area Marina Protetta di Gaiola, gioiello naturalistico e culturale di Napoli, rischia di… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 14:08

Asaps, 19 vittime della strada nell’ultimo fine settimana

Sono state 19 le vittime della strada nel secondo fine settimana di febbraio, da venerdì… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 14:01

Napoli, il Prefetto: “Serve implementare i posti letto per i senza fissi dimora”

Si è tenuta questa mattina in prefettura, presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari,… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 13:54