E’ Il Como il club più attivo in queste ore sulla scena del calciomercato invernale. La salvezza è un obiettivo ancora da raggiungere, ma la proprietà è più che solida e non le manca la voglia d’investire.
Così, dopo gli arrivi del portiere BUTEZ e dell’esterno offensivo ASSANE DIAO, nazionale U.21 spagnolo, la dirigenza dei lariani è al lavoro per mettere a segno altri colpi. Uno, per la difesa, è RAFA MARIN, che al Napoli non ha trovato spazio ma nel quale il Real Madrid crede al punto da essersi tenuto, in ogni caso, il diritto di ‘recompra’.
Per il reparto avanzato, che potrebbe perdere BELOTTI per il quale ci sono stati contatti con il Venezia, i nomi più caldi sono quelli di INSIGNE, deciso a lasciare la Mls e Toronto e pronto ad abbassarsi l’ingaggio pur di tornare in Italia (su di lui c’è anche il Monza), e IKONE’ che è in uscita dalla Fiorentina. Per il centrocampo continua il discorso, ben avviato, con l’ex romanista MATIC. In più c’è sempre DELE ALLI ch si sta allenando alla corte di Fabregas, dove è in arrivo anche FRESNEDA, terzino classe 2004 di proprietà dello Sporting Lisbona, e nel giro delle nazionali spagnole.
E’ al lavoro anche il Napoli, che ha preso intanto a titolo definitivo il 21enne centrocampista italo-albanese HASA, magari da girare in prestito fino a giugno per farlo giocare con continuità. Il club partenopeo sta stringendo per DANILO ed è andato anche su CASADEI del Chelsea, vista l’intenzione di FAZZINI di preferire la Lazio alla squadra di Antonio Conte. Il talento ex Inter sembrava aver trovato l’accordo con il Torino, ma ora sta riflettendo sulla proposta degli emissari di De Laurentiis, che con la Lazio sono in competizione anche per GHILARDI, promettente difensore del Verona. e per PAYERO, centrocampista dell’Udinese che però preferirebbe terminare la stagione in Friuli. In uscita da Soccavo, oltre a Marin, sono ZERBIN verso Venezia e NGONGE, che ha invece richieste da Bologna, Genoa e Verona, suo ex club.
FOLORUNSHO è destinato alla Fiorentina, che vorrebbe rinforzare la difesa con PABLO MARÌ del Monza, mentre per l’attacco il sogno è il nazionale brasiliano LUIZ HENRIQUE del Botafogo. Dall’Inghilterra arriva la voce che il Manchester City avrebbe individuato in ROVELLA il sostituto ideale del lungodegente Rodri e che quindi per il presidente Lotito sarebbe pronta un’offerta pari a 40 milioni di euro.
Il dirigente n.1 di Formello avrebbe risposto chiedendone 50. Nel caso l’affare vada in porto, la Lazio reinvestirebbe parte della cifra per prendere BELAHYANE dal Verona. Intanto il Milan è al lavoro sulla pista RASHFORD, in uscita dal Manchester United che lo cede anche in prestito. L’ingaggio da pagare da qui a giugno sarebbe fra i 3,5 e i quattro milioni, cifra abbordabile per i rossoneri, soprattutto se OKAFOR dovesse andare al Lipsia. Ma se per Rashford c’è la concorrenza di Borussia Dortmund e Galatasaray, nel frattempo al Milan, su indicazione del tecnico Sergio Conceiçao, piace anche PEPE’, 27enne ala sinistra del Porto che ha anche passaporto comunitario.
Un attaccante lo cerca anche la Juventus, e i nomi più gettonati sono quelli di KOLO MUANI e ZIRKZEE, quest’ultimo il preferito di Thiago Motta. L’esigenza primaria è pero quella di trovare uno o due difensori, così sono ripresi i contatti per SKRINIAR del Psg. Circola anche il nome del tedesco FULLKRUG, che vuole lasciare il West Ham, anche se l’esonero di Lopetegui potrebbe cambiare le cose. E a proposito di Germania: il Parma ha detto no a un’offerta del Bayern Monaco per SUZUKI, seguito a lungo dagli osservatori dei bavaresi. Capitolo Roma: LE FEE è vicino al Sunderland, in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Premier League.
ALBERTO COSTA del Vitoria Guimaraes, che era stato individuato come possibile rinforzo per la fascia destra, andrà invece allo Sporting Lisbona, per dieci milioni. A Trigoria si fa mercato anche a livello dirigenziale, e sono caldissimi i nomi di ANTONELLO dell’Inter come nuovo Ceo e di SARTORI del Bologna come nuovo dg.
Napoli. Sono due le inchieste sulla morte di Immacolata Fiorentino, la mamma con tre figli… Leggi tutto
Grave episodio di violenza presso la Casa di Reclusione di Sulmona, dove, nel pomeriggio di… Leggi tutto
La comunità di Castellammare di Stabia è in lutto per la scomparsa di Giovanni La… Leggi tutto
Caserta. Il noto commercialista e revisore dei conti Raffaele C., 62 anni, è stato assolto… Leggi tutto
Per proteggere le infrastrutture sottomarine la NATO invierà, a partire da questo fine settimana, 10… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l'Ordine e… Leggi tutto