Una storia di dolore e speranza sta commuovendo l’intera comunità. Blanco, il cagnolino brutalmente ustionato con olio bollente a Sala Consilina, sta ricevendo cure e amore grazie alla solidarietà di un medico salernitano che ha risposto all’appello lanciato dall’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali).
L’appello, diffuso nei giorni scorsi, chiedeva un aiuto economico per sostenere le ingenti spese veterinarie necessarie al recupero del cucciolo. A rispondere è stato un medico di Salerno, amante degli animali, che ha coperto l’intero importo necessario per le cure, donando 2.000 euro. L’uomo, che ha voluto mantenere l’anonimato, ha commosso i volontari dell’associazione con il suo nobile gesto.
Blanco, vittima di un atto di crudeltà, sta affrontando un lungo percorso di cure, ma può ora contare sul sostegno di chi ha scelto di aiutarlo senza esitazione. Il cagnolino, dopo aver conosciuto la violenza, sta sperimentando l’amore e la generosità di chi, come il medico salernitano, ha voluto tendere una mano senza neppure conoscerlo.
Nonostante la generosa donazione, i volontari dell’OIPA del Vallo di Diano continuano a raccogliere fondi per aiutare altri animali in difficoltà. Blanco rappresenta solo uno dei tanti casi che richiedono assistenza e cure. “Aiutiamo tutti insieme Blanco nel suo percorso di rinascita” – è l’appello dei volontari – “Anche con una piccola offerta, possiamo garantire cure e amore a chi, come lui, ha vissuto la crudeltà umana ma merita di rinascere”.