Napoli – In un’operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, è stato sgominato un covo di armi, auto rubate, orologi di marca e rifiuti tossici nel campo rom Scampia.
Il blitz, concentrato in particolare nella zona di via Circumvallazione Esterna, ha portato a risultati eclatanti.Due persone sono state arrestate in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare, mentre un terzo individuo è stato denunciato per lo smaltimento illegale di oltre 40 metri cubi di rifiuti pericolosi.
Le forze dell’ordine hanno sequestrato un vero e proprio arsenale, tra cui una pistola semiautomatica, munizioni, numerosi arnesi da scasso, oltre a materiale contraffatto e denaro contante.
In particolare radiotrasmittenti, segnalatori luminosi di colore blu, diversi dispositivi di segnalazione manuale e alcune targhe automobilistiche, di cui due coppie provento di furto, numerosi arnesi atti allo scasso e oltre 3.000 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio;
L’operazione, coordinata da un pool investigativo composto da diverse unità specializzate, ha visto l’impiego di unità cinofile, della polizia scientifica e di un elicottero. La sinergia tra le forze dell’ordine è stata fondamentale per individuare e neutralizzare un’organizzazione criminale dedita al traffico di armi e allo smaltimento illecito di rifiuti.
Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2025 - 09:34