Categorie: Ultime Notizie

Torna BeQuiet: da sabato 1 febbraio alla Sala Molière di Pozzuoli

Condivid

Riparte sabato 1° febbraio 2025, alle ore 20.30, il BeQuiet di Giovanni Block al Teatro Sala Molière di Pozzuoli, allestito nell’ArtGarage – Centro di Arti Performative, in Via Bognar, 21. Diretta da Nando Paone, l’iniziativa mette in scena una varietà di artisti tra cui Ivo Mancino, Conelli & Dewill, Matteo Trapanese, Toto & Antonio Barberio, Cittocito e Danilo Bruno. L’organizzazione dell’evento è affidata a Luciano Labrano e Rosario Copioso.

Incontri mensili con la musica

Il primo sabato di ogni mese, fino a maggio 2025, il teatro ospiterà serate dedicate alla musica cantautorale. Questo format è studiato per offrire un ascolto approfondito e intimo, creando un’atmosfera in cui gli artisti possono esprimersi attraverso musica, poesia e ironia, sempre coinvolgendo attivamente il pubblico.

Partecipazione dei nuovi talenti

Una delle novità di quest’anno è la partecipazione di alcuni allievi del Creative Lab “Canzone D’autore”, un programma supervisionato da Giovanni Block. Progettati per fornire competenze pratiche nelle arti e nelle tecnologie, i Creative Labs sono organizzati dalla Città Metropolitana di Napoli con l’aiuto di vari partner culturali, sostenendo l’emergere di nuove professionalità.

Iniziative per la creatività giovanile

Il progetto Creative mira a valorizzare la creatività giovanile come elemento centrale per l’industria culturale nell’area metropolitana di Napoli e come mezzo per affrontare il disagio sociale. Tra le iniziative, vi sono laboratori formativi gratuiti, come quello sulla Canzone D’Autore, che offrono capacità nella creazione di brani inediti. I partecipanti presenteranno le loro opere in un Audition Day con partner del progetto come FIMI, Club Tenco e MEI, oltre che in eventi collaterali.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero: 3716882921.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2025 - 18:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25