Aveva picchiato e minacciato di morte la moglie anche davanti ai figli minori e ieri un 37enne di Melito Irpino è stato rinviato a giudizio per maltrattamenti in famiglia.
Punti Chiave Articolo
L’imputato difeso dall’ avvocato Michele Ciruolo dovrà comparire davanti ai giudici del collegio 1 (Giudici Dott.ssa Fallarino/Rotilir) del Tribunale di Benevento il 9 settembre prossimo. La persona offesa costituita parte civile è difesa dall’avvocato Cinzia Capone
L’uomo è accusato di aver instaurato un clima di prevaricazione e violenza nei confronti della moglie, con condotte che avrebbero compromesso la serenità familiare e la sicurezza della vittima.
Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe adottato comportamenti violenti e aggressivi abituali, tra cui episodi di particolare gravità: sbattere con forza le porte dell’abitazione, rincorrere la coniuge brandendo una sedia, colpirle la testa contro il finestrino di un’automobile, percuoterla, lanciarle oggetti e provocarle lesioni, inclusa la frattura del dito mignolo della mano sinistra.
La donna sarebbe stata oggetto di continui insulti e umiliazioni, tra cui espressioni denigratorie come: “Sei stupida, non capisci niente, put…” Non sono mancate minacce esplicite e inquietanti, come: “Ti getto in un pilastro, ti faccio mangiare la terra del cimitero, ti faccio la festa.”
Il quadro familiare descritto delineerebbe un clima di oppressione e violenza psicologica che avrebbe reso insostenibile la convivenza, costringendo la coppia a separarsi. Tuttavia, secondo le accuse, le condotte minacciose e offensive sarebbero continuate anche dopo la separazione, con messaggi vocali e testuali intimidatori, spesso alla presenza di terze persone. Tra le frasi riportate figurano: “Pu… vi sparo, vi levo… ti scavo il fosso con l’escavatore e ti seppellisco viva.”
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto