Il Barcellona non riesce a tesserare il calciatore Dani Olmo dopo il pagamento di 55 milioni di euro estivi
La federcalcio spagnola (RFEF) e La Liga hanno comunicato che il Barcellona non potrà tesserare i calciatori Dani Olmo e Pau Victor, i due principali acquisti della squadra durante l’ultima stagione di calciomercato.
La decisione è legata ai limiti salariali imposti nel campionato e alla delicata situazione economica del club. Il Barcellona ha già annunciato l’intenzione di presentare ricorso contro questa determinazione.
I limiti salariali sono stabiliti in proporzione alle entrate dei club. Sebbene il Barcellona avrebbe potuto tentare di adeguarsi a tali vincoli trovando nuove fonti di guadagno, la società non è riuscita a fornire alla federcalcio garanzie sufficienti riguardo a nuove entrate. Dopo diverse concessioni, la federazione ha optato per escludere i due giocatori dalla possibilità di continuare a disputare match, come avvenuto nella prima parte della stagione.
Ora il club dovrà decidere se mantenere i calciatori in rosa, senza poterli schierare in campo, o consentire il loro trasferimento ad altre squadre, senza però guadagnare dalla loro cessione. Dani Olmo è stato acquistato dal Barcellona per 55 milioni di euro questa estate.
Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto
Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto
Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto
Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto
Roma - Il Consiglio dei Ministri ha sancito oggi un importante avanzamento nella gerarchia dell'Arma… Leggi tutto
L’attesa è finita: Edenlandia torna a far sognare grandi e piccini con tutte le sue… Leggi tutto