La federcalcio spagnola (RFEF) e La Liga hanno comunicato che il Barcellona non potrà tesserare i calciatori Dani Olmo e Pau Victor, i due principali acquisti della squadra durante l’ultima stagione di calciomercato.
La decisione è legata ai limiti salariali imposti nel campionato e alla delicata situazione economica del club. Il Barcellona ha già annunciato l’intenzione di presentare ricorso contro questa determinazione.
I limiti salariali sono stabiliti in proporzione alle entrate dei club. Sebbene il Barcellona avrebbe potuto tentare di adeguarsi a tali vincoli trovando nuove fonti di guadagno, la società non è riuscita a fornire alla federcalcio garanzie sufficienti riguardo a nuove entrate. Dopo diverse concessioni, la federazione ha optato per escludere i due giocatori dalla possibilità di continuare a disputare match, come avvenuto nella prima parte della stagione.
Ora il club dovrà decidere se mantenere i calciatori in rosa, senza poterli schierare in campo, o consentire il loro trasferimento ad altre squadre, senza però guadagnare dalla loro cessione. Dani Olmo è stato acquistato dal Barcellona per 55 milioni di euro questa estate.
Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2025 - 09:42
La decisione della federazione spagnola sembra un po’ strana, ma capisco che ci sono regole da seguire. Spero che il Barcellona riesca a risolvere la sua situazion economica e possa tesserare i giocatori.