Portici – Da giorni la targa di un’Alfa Romeo Giulietta rossa era sotto la lente dei carabinieri di tutte le stazioni e le compagnie dell’area vesuviana.
Punti Chiave Articolo
L’auto, segnalata per una serie di furti nei comuni alle pendici del Vesuvio, era diventata il bersaglio delle pattuglie, che ne avevano memorizzato ogni dettaglio. La svolta è arrivata nella notte, quando la vettura è stata avvistata in via Leonardo Da Vinci a Portici.
L’inseguimento è stato serrato. La Giulietta, scattante e veloce, ha tentato di seminare i militari, ma l’esperienza e la conoscenza del territorio da parte dei carabinieri della stazione di Portici hanno fatto la differenza. Guidati da una precisione chirurgica, hanno spinto i fuggitivi verso viale Tiziano, dove un vicolo cieco ha messo fine alla corsa.
La Giulietta si è fermata davanti a un palazzo, bloccata dalla “gazzella” dei carabinieri, posizionata strategicamente per chiudere ogni via di fuga. Ma la situazione è precipitata quando i due malviventi, anziché arrendersi, hanno ingranato la retromarcia. Uno dei militari, appena sceso dall’abitacolo, è stato colpito violentemente dall’auto in fuga.
Con un tempismo eroico, il carabiniere è riuscito a evitare di rimanere schiacciato tra i due veicoli, lanciandosi di lato. Tuttavia, nell’impatto, si è ferito a un ginocchio. Nonostante il colpo, la pattuglia ha mantenuto la posizione, impedendo alla Giulietta di muoversi. I due uomini, però, hanno approfittato del caos per fuggire a piedi, dileguandosi tra le strade buie.
All’interno dell’auto, i carabinieri hanno rinvenuto attrezzi per scasso e due registratori di cassa pieni di contanti, presumibilmente rubati da altrettanti esercizi commerciali della zona. Le indagini sono ora concentrate sull’identificazione e la cattura dei due fuggitivi, mentre il militare ferito è stato medicato e dovrebbe riprendersi senza conseguenze gravi.
La Giulietta rossa, simbolo di una notte di tensione e coraggio, è finita in mano alle forze dell’ordine, ma la caccia ai due malviventi è ancora aperta.
Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto
La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto
Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto
Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto
All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una situazzione complicata, sembra che i carabinieri hanno fatto un gran lavoro per fermare quella macchina. Ma non capisco come mai i malviventi sono riusciti a scappare cosi facilmente. Ci vorrebbe piu sicurezza nelle strade.