Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli per un furto commesso in un edificio scolastico dismesso a Bacoli: il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, attivate dal 112, ha permesso di cogliere i malviventi in flagranza di reato.
L’episodio si è verificato in via Scalandrone, dove i due uomini, un 41enne e un 37enne, hanno smontato e portato via diversi infissi in alluminio dall’ex scuola. Dopo il furto, i Carabinieri della stazione di Licola hanno rintracciato il veicolo sospetto a meno di un chilometro dal luogo del reato, riuscendo a bloccarlo.
Gli arrestati, identificati come Salvatore Esposito e Giacomo Ignarra, entrambi residenti nel quartiere Soccavo di Napoli, sono stati accusati di furto aggravato. I due sono ora in attesa di giudizio. L’operazione rientra nei servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dai Carabinieri per contrastare fenomeni di criminalità nella zona flegrea.
Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2025 - 13:07
E una situazione che fa riflettere sul stato della sicurezza nelle nostre scuole. È preoccupante che dei malviventi possano agire liberamente in luoghi abbandonati. Spero che ci siano maggiori controlli per prevenire simili episodi.