Avellino, spaccio nel parco Di Nunno: arrestati 5 pusher

Condivid

Avellino – In un’operazione congiunta, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Avellino hanno inferto un duro colpo allo spaccio di stupefacenti nel capoluogo irpino.

Punti Chiave Articolo

Nel cuore del parco urbano “Antonio Di Nunno”, un luogo di ritrovo per molti giovani, i militari hanno sgominato una fiorente piazza di spaccio, mettendo fine a un’attività illecita che alimentava il mercato della droga in città.

L’operazione, condotta con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Carabinieri Puglia, ha portato all’arresto di cinque giovani extracomunitari, sorpresi con dosi di hashish e marijuana pronte allo smercio.

Un’azione mirata e coordinata

I Carabinieri, operando sia in divisa che in borghese, hanno eseguito un’azione coordinata e serrata, riuscendo a bloccare gli spacciatori prima che potessero disperdere la droga o darsi alla fuga. Le perquisizioni effettuate nell’area hanno permesso di rinvenire e sequestrare diverse dosi di stupefacente, nonché materiale utile alle indagini.

L’operazione di ieri rappresenta un segnale forte contro lo spaccio di droga ad Avellino e dimostra la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare questo fenomeno. Le attività di controllo del territorio continueranno senza sosta, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e restituire ai luoghi pubblici la serenità che meritano.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2025 - 12:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Follia a Pianura, lite per un parcheggio finisce in tragedia: uomo colpito con un martello

Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:34

Attentato dinamitardo a Santa Maria la Carità: passante salvo per miracolo

Santa Maria la Carità– Una violenta esplosione ha scosso la tranquilla notte di via Scafati,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:20

Acerra, Immacolata D’Anna uccisa dal compagno nell’incendio della casa

Acerra– "L’incendio è scoppiato perché volevo lasciarlo". Sono state queste le ultime, drammatiche parole di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:56

Omicidio Tramontano, la difesa di Impagnatiello fa appello per evitare l’ergastolo

Milano– La difesa di Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo in primo grado per il femminicidio di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:41

Omicidio Ilaria: Mark Samson prepara una lettera di scuse dal carcere

Roma – Potrebbero emergere nuovi elementi determinanti dalla perizia informatica disposta dalla Procura di Roma… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:56

Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:39