Nella località di San Martino Valle Caudina, situata in provincia di Avellino, un grave episodio di maltrattamento animale è stato segnalato alle autorità.
Un’anziana ottantenne è stata denunciata per aver aggredito un cane randagio con un bastone, colpendolo ripetutamente fino a ridurlo in condizioni estremamente critiche.
L’allarme è scattato grazie all’intervento tempestivo di passanti e vicini di casa, che hanno contattato le forze dell’ordine componendo il numero 112.
I carabinieri giunti sul posto hanno prontamente disarmato l’anziana e avviato i procedimenti legali necessari, denunciandola per maltrattamento di animali. L’episodio ha sollevato una forte reazione da parte della comunità locale, sensibile ai temi del benessere animale.
Parallelamente all’intervento delle forze dell’ordine, sul luogo del misfatto sono accorsi anche i sanitari del servizio Veterinario della ASL. Questi ultimi hanno fornito le prime cure al cane in stato di sofferenza, stabilizzandolo prima di procedere al trasferimento presso una clinica veterinaria situata a Monteforte Irpino, dove l’animale riceverà ulteriori trattamenti necessari per la sua guarigione.
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Dopo i trionfi musicali delle serate con Francesco Tricarico e Francesco Baccini, la rassegna “SottoScale”… Leggi tutto