Avellino – La notte di Capodanno ad Avellino si è trasformata in una scena di caos e paura. Decine di persone sono state coinvolte in una maxi-rissa nei pressi della Villa Comunale, pochi minuti prima dell’inizio del concerto di Coez. Le immagini, che mostrano giovani affrontarsi con calci, pugni e oggetti contundenti, hanno rapidamente fatto il giro dei social e sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Punti Chiave Articolo
Nelle riprese si vedono gruppi di giovani scontrarsi violentemente, mentre attorno a loro famiglie e bambini impauriti cercano di allontanarsi velocemente per mettersi al sicuro. Scene di panico che hanno rovinato la festa per molte persone giunte con l’intento di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in allegria.
“Scene vergognose che hanno causato momenti di panico tra le migliaia di persone giunte per godersi il concerto di fine anno e divertirsi in allegria. Abbiamo inviato le immagini alle forze dell’ordine affinché siano identificati tutti i protagonisti della rissa, nell’auspicio che vengano puniti severamente per aver messo in pericolo l’incolumità dei presenti e per aver rovinato il Capodanno a tanti loro concittadini”, ha dichiarato Borrelli.
Il deputato ha espresso sdegno per quanto accaduto, sottolineando la necessità di interventi più decisi per prevenire episodi simili in futuro.
Le forze dell’ordine hanno già avviato le indagini per risalire ai responsabili e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo quanto riferito, alcuni dei partecipanti sarebbero già stati identificati grazie alle telecamere di sicurezza e ai video inviati dai presenti.
L’episodio ha suscitato forte indignazione tra i cittadini di Avellino, che chiedono più controlli e sicurezza durante gli eventi pubblici. “Non possiamo permettere che una minoranza rovini momenti di festa per tutta la comunità. Bisogna lavorare insieme per garantire che simili episodi non si ripetano mai più”, ha affermato un residente.
Il concerto di Coez è poi iniziato con un lieve ritardo, ma l’atmosfera rimasta segnata dall’incidente ha lasciato un’ombra sull’intera serata di festa
A Napoli e provincia si registrano tra le 35 e le 40 denunce al giorno… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato nei giorni scorsi 6 ulteriori interdittive… Leggi tutto
Salerno – Un uomo con numerosi precedenti penali è finito agli arresti domiciliari con l’accusa… Leggi tutto
Sono terminati gli interventi sulla costruzione ottagonale con cupola posta al centro del Palazzo reale,… Leggi tutto
Da giorni non rispondeva alle chiamate di familiari ed amici fino quando, stamani, è scattato… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha arrestato un 21enne napoletano per lesioni personali e… Leggi tutto
Leggi i commenti
La rissa di Capodanno a Avellino e stata veramente brutto, tanti giovani si sono affrontati mentre le famiglie cercavano di scappare. Speriamo che questi episodi non accadano più e che si possa festeggiare in sicurezza.