Cronaca Avellino

Avellino, allarme social su nuove sparatorie: carabinieri intervengono a Piazza Kennedy

Condivid

Avellino – L’annuncio diffuso sui social di una presunta sparatoria imminente nel centro della città, sebbene privo di fondamento, ha generato un’ondata di apprensione tra i giovani avellinesi.

A contribuire al clima di tensione sono stati due episodi di cronaca recente: il ferimento di un 19enne al Rione Mazzini e quello di un 41enne ad Atripalda. Questi eventi hanno scosso profondamente la comunità locale, già provata da un contesto percepito come sempre più insicuro.

Nelle ultime ore, messaggi anonimi e allarmistici, condivisi in modo virale, hanno consigliato di evitare alcune zone di Avellino e Atripalda durante il weekend, paventando ulteriori episodi di violenza, ipoteticamente legati a vendette o a una recrudescenza dei fatti accaduti.

Le Forze dell’Ordine, in costante monitoraggio della situazione, hanno sottolineato l’importanza di non cedere a inutili allarmismi, che rischiano di compromettere la gestione della sicurezza pubblica. Intanto, il messaggio incriminato è stato acquisito dagli inquirenti e si sta procedendo all’identificazione dei responsabili. La diffusione di notizie false, infatti, potrebbe configurarsi come reato di procurato allarme, punito dall’articolo 658 del Codice Penale con l’arresto fino a sei mesi o una multa fino a 516 euro.

Le autorità locali, insieme alle Forze dell’Ordine, invitano la cittadinanza alla calma e a informarsi esclusivamente tramite fonti ufficiali. Nel frattempo, le attività investigative e di controllo sul territorio proseguono senza sosta per garantire la sicurezza e il ritorno alla normalità nella comunità.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2025 - 08:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20